Paternò, oltre 1 milione e mezzo per le Salinelle. Sinergia Musumeci-Naso

Sharing is caring!

Una mattinata impegnativa quella di oggi sabato 30 novembre per Paternò. La visita del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci nel geosito delle Salinelle Cappuccini in occasione dell’ufficializzazione di un finanziamento di oltre 1,5 milioni di euro per la completa riqualificazione dell’area, dopo decenni di incompiute. Il sindaco Nino Naso ha accolto il presidente Nello Musumeci direttamente alle Salinelle e traccia i contorni dell’incontro attraverso un post pubblicato sul suo profilo ufficiale: “Al presidente della Regione Nello Musumeci ho spiegato le ragioni di una riqualificazione importante che necessitano le Salinelle dei Cappuccini – ha scritto Naso sui social – Lui, da uomo del fare come mi ritengo io, ha compreso perfettamente e si è reso subito disponibile attraverso una sinergia inedita tra presidente e sindaco di Paternò. Una sinergia che mi onora”.

538f7e0a-6ec2-4bd1-99b3-2674187784e2

Un momento del sopralluogo del presidente della Regione Nello Musumeci al Velodromo Salinelle. Alla sua sinistra il sindaco di Paternò Nino Naso. Presenti anche diversi parlamentari regionali ed i riferimenti comunali di Diventerà Bellissima, il movimento politico del presidente Musumeci.

“La riqualificazione delle nostre Salinelle tramite un finanziamento di oltre 1,5 milioni di euro entro i prossimi due anni rappresenta la realizzazione di un sogno per tutta la nostra comunità: una ricchezza infinita che finalmente sarà valorizzata, con il coinvolgimento dell’INVG. Le Salinelle restituite ai paternesi, insieme a tutta una serie di priorità di questa Amministrazione, rappresenteranno quel volano turistico e occupazionale che da decenni Paternò ricercava. Abbiamo parlato anche di Velodromo, Collina Storica, Villa Moncada e tanto altro. E adesso a lavoro, insieme. Grazie presidente”.

Chiudi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.