Paternò. Sammartino: “Non vedo candidature alternative a Naso”

Sharing is caring!

Il parlamentare regionale siciliano della Lega Luca Sammartino insieme al sindaco di Paternò Nino Naso (Foto: Freedom24News.eu/ADB)

A circa sei mesi dal voto che chiamerà i paternesi al rinnovo di sindaco e Consiglio Comunale, arriva la presa di posizione chiara e netta di un pezzo da novanta della politica regionale siciliana ed etnea: il parlamentare regionale Luca Sammartino, da poche settimane transitato nella Lega di Matteo Salvini e dunque nel Centrodestra. La presa di posizione, pubblicata dall’emittente televisiva Video Star, è tutta a favore del sindaco in carica Nino Naso, la cui ricandidatura alle elezioni della prossima primavera viene ormai data per certa. Ha dichiarato Sammartino: “Il sostegno all’Amministrazione Naso è, attraverso l’assessore Pietro Cirino, l’esempio di come io personalmente ma anche la nostra squadra di amici che mi hanno sempre seguito a Paternò, sosteniamo le attività dell’Amministrazione in questi mesi che precedono il voto”.

Sammartino fa un passaggio anche sui restanti partiti della coalizione di Centrodestra, cercando di portarli sulle stesse posizioni sue e dunque della Lega: “Oggi più che mai – ha continuato Sammartino – serve l’unità del Centrodestra ma soprattutto la coerenza di una proposta politica che deve servire i cittadini paternesi”. Ed infine, un vero e proprio endorsement a Naso: “Non vedo in campo altre candidature, leggo di normali dinamiche e dialettiche all’interno di grandi coalizioni”. E verosimilmente sul raffreddamento dei rapporti con Fratelli d’Italia, Sammartino aggiunge: “Mi auguro che il buonsenso prevalga e che si limitino i personalismi e si guardi alle prossime Amministrative con la fiducia di chi può continuare un lavoro svolto in questi cinque anni”. Dunque, “(…) Un augurio a Nino Naso di poter ricomporre quella che oggi viene definita una frattura che credo sia una cosa che si potrà superare soprattutto con l’amore verso i cittadini di Paternò e verso la città”.

Chiudi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.