Benevento-Catania 1-0: i campani mantengono il primato in classifica e sognano la serie B

Sharing is caring!

Catania

di Luca Barbirotto

Al Vigorito i rossoazzurri – sotto gli occhi dei sessanta tifosi provenienti dalla Sicilia – nonostante l’ottimo match disputato escono sconfitti contro la capolista Benevento, che passa grazie al goal all’82’ di Campagnacci con un gran tiro da fuori area.

Match ben gestito dal Catania che, rispetto alla partita contro la Lupa Castelli Romani, ha mostrato notevoli miglioramenti e più cinicità sottoporta grazie a Russotto, che al 15′ del primo tempo sfiora il goal del vantaggio con un gran tiro a giro ben parato dal portiere Giallorosso. Altra occasione con Bergamelli che mette i brividi alla difesa campana con un colpo di testa di poco fuori.

Nella ripresa etnei un po’ più lenti, ma comunque abili nel controllare le avanzate avversarie fino al goal di Campagnacci che approfitta di una nuova dormita della difesa. Liverani non può nulla. Rossoazzurri che escono sconfitti a testa alta dal Vigorito, ma bisognerà mettersi subito a lavoro in vista del pesante match interno contro il Melfi in cui Moriero dovrà analizzare quanto di buono si è visto a Benevento per sperare nei 3 punti ed evitare l’incubo Play Out.