Matera Catania 0-0: ancora soltanto un pareggio per i rossazzurri

Sharing is caring!

matera996

di Luca Barbirotto

Finisce in parità il match in terra umbra tra Matera e Catania, al termine di una partita abbastanza monotona da parte di entrambe le squadre. Padroni di casa subito aggressivi, con Negro che al 5′ mette paura alla difesa etnea con un tiro bloccato in due tempi dal portiere Pisseri. I rossazzurri sembrano giocare a bassi livelli senza creare particolari problemi alla difesa avversaria, ma al 19′ è Paolucci a sfiorare il goal del vantaggio con un tiro di piatto in piena area di rigore poi deviato in calcio d’angolo.

Il Matera non demorde e cerca in tutti i modi di bucare la porta ospite senza però concretizzare le proprie azioni. Al 42′ gli umbri reclamano un presunto calcio di rigore per un fallo da parte del numero 20 catanese Djordjevic nei confronti di Carretta, ma il tutto si risolve con un calcio di punizione battuto da Infantino che “grazia” i siciliani con la palla che sbatte addosso alla difesa avversaria. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 0-0.

All’84’ Pisseri atterra Negro in area di rigore e per l’arbitro tiro dal dischetto, ma il portiere siciliano è bravo a intuire il tiro di Infantino salvando il risultato. Finisce 0-0 a Matera, con un Catania che per 90′ minuti ha mostrato poca incisività e convinzione sotto porta, con Russotto e Paolucci sotto tono. Adesso i rossazzurri dovranno preparare al meglio il prossimo turno, con la speranza di poter ritornare a conquistare i 3 punti.