Calcio lento, Moto GP da brivido, Formula 1 speranza Ferrari. La rassegna sportiva di Freedom24

Sharing is caring!


image

di Redazione

Calcio

Pareggiano Roma e Inter per 1-1, non cambiano le cinque posizioni dalla terza all’ottava, pareggiano tuttele squadre. Vince la Juventus invece nel derby della Mole con il Torino per 4-1. Continua la pressione del Napoli, che vince al San Paolo contro il Genoa in rimonta per 3-1 con una doppietta dello strepitoso Higuain, nessuno come lui e Jonas nei maggiori campionati europei, entrambi a quota 29 goal. In Spagna l’Atletico Madrid cade contro il Gijon vittorioso per 2-1, rallenta il Barcelona che si fa raggiungere dopo il doppio vantaggio 2-2, vince il Real Madrid nel posticipo contro il Siviglia dove fa notizia il rigore mancato da Ronaldo 4-0. Non si ferma e continua il sogno del Leicester di Claudio Ranieri, che si impone per 0-1 in casa del Crystal Palace, vincono anche Arsenal e Tottenham rispettivamente contro Everton e Bournemouth e continuano l’inseguimento nei confronti della squadra di Ranieri, perde il Liverpool 3-2 facendosi rimontare lo 0-2 a venticinque minuti dalla fine, reduce dalle fatiche dell’Europa League. Di misura vince il Bayern Monaco per 0-1 sul Colonia, si impone 3-1 il Dortmund in casa del Augsburg. In Francia si lotta per l’Europa con il campionato già vinto dal PSG, vincono Nizza e Lione, il Psg cade al Parco dei Principi contro il Monaco per 0-2.

Moto GP

Riparte la moto GP. Partono bene gli italiani, benissimo Iannone che si prende la prima posizione, lo segue Andrea Dovizioso, Lorenzo, Rossi e Marquez. Carica troppo Iannone in un duello con Dovizioso e scivola, la gara si apre, Lorenzo e Dovizioso lottano, Lorenzo supera Dovizioso al quattordicesimo giro, la Ducati acquista molto in rettilineo, ma Lorenzo guadagna con le solite traiettorie perfette, Lorenzo allunga e dunque la sfida si sposta sul terzetto Dovizioso, Marquez e Rossi nei giri finali. A quattro giri dalla fine Marquez supera Dovizioso, si accende un duello entusiasmante, Dovizioso si riprende il secondo posto nel rettilineo che dà vita all’ultimo giro, è nell’ultima curva che Marquez prova e supera Dovizioso, ma va largo e l’italiano sfrutta l’errore dell’avversario e si riprende il secondo posto, Valentino è vicino ma non basta per provare l’attacco. Un derby Italia-Spagna, quello del Gran Premio Del Qatar. Prossimo appuntamento in Argentina.

Formula 1

In Formula Uno Rosberg con la Mercedes conquista a sorpresa la prima posizione, staccando il compagno di squadra Hamilton. La Ferrari avrebbe potuto dare di più e chiude al terzo posto con Sebastian Vettel, mentre Raikkonen è costretto al ritiro deludendo le aspettative di Sergio Marchionne che al Cavallino aveva chiesto una vittoria. Il quarto posto spetta alla Red Bull di Massa, il Gran Premio d’Australia da un lato conferma una grande superiorità della Mercedes anche in condizioni non ottimali ma la ripresa della Ferrari promette bene per le prossime gare.