Svolta nazionale per Salvini: leader di tutto il centrodestra

Sharing is caring!

salviniBene la svolta nazionale, sì a Matteo Salvini leader del centrodestra.Secondo il sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera la nuova linea del segretario della Lega sta dando i suoi frutti tanto che nelle ultime settimane si è registrato un vero e proprio testa a testa con Forza Italiaper il primato nel centrodestra (entrambi i partiti sono dati tra il 13 e il 14 per cento). La svolta nazionale, infatti, sembra convincere gli elettori, soprattutto quelli del Sud e delle isole dove il 40 per cento vede positivamente questo cambiamento di prospettiva. 

Conquista del Sud – In particolare, l’ipotesi ventilata dal segretario del Carroccio di correre alle regionali Centrosud con il simbolo “Noi con Salvini” se ottiene il 36% di dissenso contro il 29 di consenso (comunque altissimo), convince invece il 78 per cento degli elettori leghisti e il 59 di quelli azzurri e un terzo dell’elettorato meridionale. A dimostrazione del fatto che Salvini è molto amato dalla base. 

Coalizione – Per quanto riguarda la leadership nel centrodestra, la candidatura di Salvini è ben vista dal 45 per cento degli italiani contro il 36 per cento che si dice scettico. Sorprendente che proprio tra gli elettori di Forza Italia quasi il 90% ci creda fortemente. Del resto Salvini sembra l’unico in grado di rendere competitivo il centrodestra contro il Pd di Matteo Renzi

Leave a Reply

Submit Comment
*