Paternò, “schiaffo politico” al sindaco Naso. Si dimette l’assessore Virgillito

Sharing is caring!

Da sinistra: l’assessore dimissionario alla Pubblica Istruzione del Comune di Paternò, Patrizia Virgillito, il sindaco di Paternò Nino Naso.

Confermato quanto pubblicato lo scorso 11 marzo su Freedom24 News: alla fine il vicepresidente della Regione Siciliana Luca Sammartino, nel momento in cui scriviamo ancora alleato del Governo cittadino paternese guidato dal sindaco Nino Naso, lancia il cuore oltre l’ostacolo. Scrivevamo l’11 marzo: “…l’assessore regionale Luca Sammartino sembrerebbe in rotta con Nino Naso a tal punto da aver disconosciuto nei fatti – secondo quanto si apprende – l’assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Virgillito (prima dei non eletti della lista di Sammartino “Prima l’Italia” nel 2022, poi nominata in Giunta)”. Oggi siamo in grado di confermare anche un altro dettaglio: alla data della nostra prima pubblicazione proprio lo scorso 11 marzo, l’allora assessore Virgillito tentò di “smentire” le voci che la davano in uscita dalla Giunta Municipale contattando direttamente il direttore di Freedom24 News Andrea Di Bella, che però le rispose dicendole che la smentita sarebbe dovuta giungere non da lei, piuttosto dal vicepresidente della Regione. Smentita che non è mai giunta. Fino ad oggi, giorno in cui si apprende siano giunte sul serio le dimissioni dell’assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Virgillito.

I “sammartiniani” in Consiglio Comunale hanno evidentemente fatto valere il proprio peso politico, mettendo all’angolo il sindaco Nino Naso che allo stato attuale si ritrova a governare con una Giunta monocolore tutta afferente a lui. Non è ancora dato sapere se i sette consiglieri comunali facenti capo a Sammartino (o cinque, se si considerano i soli riferimenti dell’ex vicesindaco Ezio Mannino) assumeranno una posizione congiunta. Vero è che con le dimissioni odierne si apre un grave squarcio nell’Amministrazione.