Il sondaggio del lunedì di Mentana: vola Giorgia Meloni (e il Cav)

Sharing is caring!

Continua a volare nelle rilevazioni sondaggistiche il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, che mette nel mirino il Partito democratico che comunque cresce rispetto alla scorsa settimana. Lunedì 7 febbraio durante il Tg di La7 il direttore Enrico Mentana ha presentato il consueto sondaggi Swg sulle intenzioni di voto.

Rispetto a sette giorni fa il Pd di Enrico Letta cresce di tre decimali e si attesta al 21,5 per cento, tallonato da FdI che cresce dello 0,6 per cento. Il partito della Meloni è lì, al 21,1 per cento

Si registra una ulteriore flessione per la Lega di Matteo Salvini che perde lo 0,4 per cento e scende al 17,1Minimo storico per il Movimento 5 stelle fiaccato dalle lotte intestine. I grillini perdono mezzo punto percentuale e si attestano al 13,3 per cento.

Le manovre centriste di Silvio Berlusconi danno impulso a Forza Italia che guadagna lo 0,5 per cento e torna ad avvicinarsi all’8 per cento: 7,8. Azione + Europa è al 4,4, Verdi al 2,5, Mpd Articolo 1 2,5. Nelle retrovie Italia Viva perde un decimale (2,1) così come la new entry nei sondaggi Italexit di Gianluigi Paragone, dato al due per cento.