Nessuna mora da pagare per gli utenti paternesi che si sono visti recapitare la bolletta della prima rata della Tari, la tassa sui rifiuti, a ridosso della scadenza o che non l’abbiano ancora ricevuta.
La precisazione arriva dagli uffici comunali e si rivolge a quanti, in questi giorni, si vedranno recapitare la bolletta relativa all’acconto della Tari 2014 – pari al 50% della tariffa dell’anno scorso – che è stato suddiviso in due rate, la cui scadenza è prevista per il 31 agosto 2014, per la prima quota e 30 settembre per la seconda.
Com’è noto la suddivisione della Tari in più rate è stata decisa dal Comune a inizio del mese, cosicché la postalizzazione e l’invio delle bollette, avvenuta a cavallo di Ferragosto, non è stata tempestiva, da qui i ritardi che hanno fatto sì che molti utenti stiano ricevendo la missiva a ridosso della scadenza della prima rata o non l’abbiano ricevuta affatto. Per tutti loro, il Comune non applicherà alcun interesse di mora, relativamente alla rata in scadenza il 31 agosto.