11122019FREEDOM FLASH:


Il ritorno di Berlusconi in tv: “Renzi? Solo un tassatore. Forza Italia al 25%”

“Sto guardando al traguardo delle prossime politiche e mi do questo obiettivo importante: far vincere i moderati da soli, dare una grande maggioranza in parlamento al centrodestra da solo e fare un governo, quindi fare le riforme istituzionali e poi la riforma della burocrazia, del fisco e della giustizia”. E’ la sfida che Silvio Berlusconi lancia nel salotto di Porta a Porta, per il suo gran ritorno in tv. Le europee sono dunque solo una tappa in un processo più a lungo termine per Forza Italia. L’obiettivo, dunque, è quello di “toccare il cuore dei moderati. Se ci riuscirò, arriveremo al 25%”. E sul premier il Cavaliere è poco lusinghiero: “Matteo Renzi? Da simpatico rottamatore si sta trasformando in un simpatico tassatore”.

La sfida del Cavaliere – “Io partecipo a questa campagna elettorale delle europee perché io guardo molto più in là…  Guardo al traguardo delle politiche, non posso rincorrere per la mia età”, è la risposta secca del leader di Forza Italia quando il padrone di casa, Bruno Vespa, gli chiede conto della rincorsa azzurra per la sfida elettorale del 25 maggio. Il grande ostacolo alla campagna elettorale di Berlusconi si chiama “servizio sociale”, con quei 9 mesi da trascorrere, 4 ore alla settimana, all’istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone e l’obbligo di restare a Milano da venerdì a lunedì. “Non è vero che sono dispiaciuto. Molto volentieri andrò a trovare gli anziani, l’ho sempre fatto  tantissime volte soprattutto con mia madre che quasi ogni settimana andava a trovare gli anziani…”, ricorda ancora il Cav, che si dice “ben disposto” a prestare servizio sociale nel centro per anziani e disabili alla periferia di Milano. “Forse adesso questa cosa la farà sorridere ma io potrei fare anche dei lavori in giardino e anche lavori umili…”. E sull’assistente sociale con cui dovrà fare i conti, il leader azzurro ha glissato: “Mi ha dato una impressione di cortesia”.

LA PUNTATA DI PORTA A PORTA, REGISTRATA QUESTO POMERIGGIO ALLE ORE 17 NEGLI STUDI DEL CPTV DI ROMA, ANDRA’ IN ONDA OGGI IN SECONDA SERATA SU RAIUNO.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL
    Chiudi

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.