Calcio Catania: Garufo e Pelagatti salutano, si pensa a Zibert

Sharing is caring!

cataniaaaa

di Luca Barbirotto

Prende forma il mercato d’uscita in casa Catania: nella giornata di ieri, Desiderio Garufo ha risolto il proprio contratto con i rossazzurri e sembra in procinto di accasarsi in Emilia Romagna con la maglia del neo promosso Parma. Dopo Garufo anche il difensore Carlo Pelagatti pare ad un passo dalla rescissione con gli etnei, con il Cittadella pronto ad accogliere il calciatore a costo 0.

Ma il mercato del Catania non riguarda solo il capitolo cessioni: dopo gli acquisti di Djordjevic e Pisseri, sembra ormai definito il passaggio del centrocampista Urban Zibert – classe ’92 – che arriverebbe ai piedi dell’Etna in cambio di tre giovani promettenti, ovvero Sessa, Rossetti e Di Grazia, quest’ultimo già noto in casa agrigentina.

Per quanto riguarda l’acquisto dell’attaccante Giuseppe Caccavallo, il calciatore nelle ultime ore sembra aver accettato l’idea di giocare in Sicilia, affermando di voler dare un contributo alla squadra di Rigoli per tornare in Serie B. Ma il club che detiene il cartellino, ovvero la Salernitana, vorrebbe in cambio Alessandro Rosina, di proprietà del Catania e da poco rientrato dal Bari.  

Rosina sembra già indirizzaro a non rimanere in Sicilia a causa del suo stipendio oneroso per la serie C (si parla di circa 800.000 mila euro, cifre insostenibili in terza serie), ma potrebbe essere valutato come pedina di scambio per arrivare all’ex Andria Caccavallo. Un’altra speranza riguarda l’attaccante Jorge Martinez: il calciatore, come ribadito nei giorni scorsi, vorrebbe tornare a vestire i colori rossazzurri ma nelle ultime ore Akragas e Messina hanno messo gli occhi su di lui. Per saperne di più dovremo aspettare la conclusione della trattativa legata a Zibert.