Calcio. La 35° giornata di serie B

Sharing is caring!

di Luca Bella

In attesa delle ultime due partite di serie B. Ecco il quadro della 35° giornata.

ASCOLI – CAGLIARI 2-1

Passo falso del Cagliari al De Luca di Ascoli. La squadra di casa che si porta subito in vantaggio  al minuto 8’ con il bomber Daniele Cacia, raddoppio dello stesso attaccante al 34°, squadre che vanno al riposo sul risultato di 2-0. Ripresa che inizia con l’assalto del Cagliari che riesce a procurarsi un calcio di rigore al 57°, tiro dagli 11 metri finalizzato dall’attaccante Joao Pedro, e Cagliari che accorcia le distanze, poche emozioni da qui alla fine e partita che si concluderà con il risultato di 2-1.                                                                                                                                                                       

CESENA – VICENZA 1-1

Punto vitale quello conquistato dal Vicenza di Pasquale Marino, che in casa del Cesena cerca l’impresa. Squadra ospite che si porta in vantaggio al 35° minuto con il centravanti Ebagua. Ripresa che inizia col pareggio del Cesena al  minuto 52° con il goal di Renzetti. Cesena che ora dovrà difendersi dalle squadre che stanno dietro per la lotta alla zona play.                                                                                                                                                                         

LIVORNO – BARI 1-2

Succede tutto nel finale al Picchi di Livorno. La partita è monotona per tutta la prima frazione di gara, cambia lo scenario nell’intervallo. Tutto succede dal 78° in poi con il vantaggio della squadra ospite con l’ex Catania Alessandro Rosina, il Livorno che non ci sta e al minuto 87° riesce a trovare il goal del pareggio con Cazzola, ma le emozioni non finiscono qui, perché il Bari riesce a trovare il Vantaggio nei secondi finali della partita grazie al goal del centrocampista Andrea Lazzari. Bari che consolida il terzo posto, Livorno sempre più nei guai.                                                                                                                                                                                                                                         

MODENA – TRAPANI 1-4  

Dopo l’esonero dell’allenatore Hernan Crespo, il Modena non riesce a voltare pagina e capitola in casa contro un Trapani in uno stato di forma Mostruoso. Prima frazione di gara in favore della squadra di casa che riesce a portarsi anche in vantaggio con il goal del “Diablo” Granoche. La svolta arriva però nei minuti finali del primo tempo con l’espulsione di Bertoncini. Ripresa che si apre con il pareggio dagli 11 metri dell’attaccante Bruno Petkovic, il Trapani continua a macinare occasioni, e Modena che qualche minuto dopo resta addirittura in 9 uomini, espulsione che determinerà il finale di gara in favore degli ospiti. Trapani che troverà il vantaggio al 64° di nuovo dagli 11 metri con lo stesso Petkovic. Il terzo goal che non tarda ad arrivare ed al 68° minuto, il Trapani blinda il risultato e si porta sul 1-3. La squadra allenata dal mister Cosmi si concede anche il quarto goal, minuto 79 è il centrocampista Antonino Barilla a chiudere i conti. Trapani che ora prova a blindare il 4 posto.                                                                                                                                                                     

SALERNITANA – LATINA 3-2 

Punti preziosi quelli conquistati dalla Salernitana quest’oggi. Partita che inizia subito in salita per la squadra di casa. Il Latina si porta in vantaggio all’undicesimo con Calderoni, botta e risposta delle due squadre al 31’ trova il pareggio la squadra di casa con il centrocampista Moses Odjer, vantaggio che dura qualche minuto perché al 33’ il Latina trova il nuovo vantaggio con il goal di Scaglia, la Salernitana non molla e al 39’ aggancia il pareggio con il bomber Donnarumma. Ripresa che non porta emozioni particolari, fino al minuto 85’ quando la squadra di casa conquista un tiro dagli 11 metri, che viene finalizzato dalla punta Massimo Coda.                                                                                                                                                              

SPEZIA – NOVARA 1-0

Partita con poche emozioni allo stadio Alberto Picco di La Spezia, tra Spezia e Novara. Le due squadre puntano ad un posto nei play off, la squadra di casa sigla il vantaggio all’ottavo minuto con l’arciere Emanuele Calaio. Poche emozioni e squadra di casa che conquista tre punti fondamentali per la corsa ai play off.                                                                                          VIRTUS LANCIANO – ENTELLA 1-2 

Entella che continua la sua corsa alle zone nobili della classifica, a spese del Lanciano, quest’ultimo ancora dentro alla lotta per non retrocedere, vantaggio della squadra ospite al 4’ di Pellizzer. La risposta della squadra di casa non tarda ad arrivare e all’undicesimo minuto sigla il gol del pareggio con Di Francesco. Continua ad attaccare l’Entella che trova al 26’ il goal del 1-2 con la punta Cutolo, goal decisivo per la vittoria nel finale del match.

TERNANA – CROTONE 1-2

Crotone che vede avvicinarsi al sogno serie A. Vittoria fondamentale quest’oggi per la squadra di Juric. I calabri trovano subito il vantaggio al 6’ con Garcia, la strada si mette in discesa per la squadra ospite quando al 28’ la Ternana resta in 10 uomini per l’espulsione di Busellato. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 0-1. Ripresa che si apre con il pareggio della squadra di casa, firmato da Faletti, reazione rabbiosa del Crotone che flirta con il goal, fino al minuto 77’, quando Ricci sigla la rete del decisivo vantaggio. E’ 1-2, e Crotone che si ritrova da solo primo in classifica staccando il Cagliari ora a -5.

AVELLINO-PESCARA 1-3