Foggia-Catania: rossoazzurri alla ricerca di certezze dopo il successo nel derby

Sharing is caring!


2 marzo

di Luca Barbirotto 

Lunedì 4 aprile alle 18:30 allo stadio Zaccheria di Foggia andrà in scena il match tra Foggia e Catania, turno valido per la ventinovesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro. Il direttore di gara sarà il signor Antonio Giua di Pisa.

Qui Foggia

Dopo aver attraversato un momento d’incertezza la panchina rossonera ritrova un condottiero, l’ex rossazzurro Roberto De zerbi. Super motivati dunque i satanelli dopo il grande successo in Coppa Italia, che li ha visti imporsi per 4-1 contro il Cittadella, capolista solitario nel girone A. I pugliesi andranno ad affrontare gli etnei con grande grinta cercando di   mantenere la solida e importante situazione in classifica che li vede al terzo posto con ben cinquanta punti, a sole sei lunghezze dal secondo posto occupato dai cugini del Lecce. Il tecnico potrà contare sull’ottimo  momento di forma di Iemmello che vanta la media di due gol a partita, nelle ultime cinque gare dieci goal.

Qui Catania

I rossazzurri, fortificati dalla vittoria nel derby, cercheranno di garantire ottime prestazioni al neo tecnico Moriero, capace di aver finalmente riunito uno spogliatoio che sembrava ormai sfiduciato e rassegnato. Dopo le vacanze pasquali tecnico e giocatori hanno ripreso gli allenamenti a Torre del Grifo martedì scorso, lavorando con forte intensità sul possesso palla e sulla fase difensiva. Allo Zaccheria mancheranno gli squalificati Bombagi e Calil e gli infortunati Plasmati e Parisi, che nel corso degli allenamenti si sono dedicati a lavori differenziati. A Foggia potrebbe sicuramente partire dal 1’ minuto Lupoli. L’attaccante scalpita per una maglia da titolare. Cambia il discorso per il centrocampo, dove Moriero dovrà necessariamente ridisegnare lo specchio di gioco per cercare di contrastare l’alto livello in mediana dei foggiani, optando probabilmente per un 4-3-2-1.

Sabato mattina convocazioni e partenza per la Puglia.