Ragalna al voto, Vittorio Carone a Freedom: “Con noi meno tasse”

Sharing is caring!

Il gruppo che sostiene la mia candidatura governa da circa vent’anni e ritiene che oggi per affrontare e risolvere i problemi delle amministrazioni locali non si può improvvisare e bisogna affidarsi a chi, con l’esperienza acquisita, sia in grado di dare risposte immediate. Il cittadino ha bisogno di certezze, e quindi di persone con idee chiare, progetti realizzabili e programmi come quelli che ci hanno consentito di essere confermati in ben quattro competizioni elettorali.

Siamo contro le coalizioni volte a mettere tutti dentro, create solo per raggiungere il risultato elettorale, e non vogliamo candidati non eletti al consiglio della vicina Paternò, che pensano di avere migliori fortune a Ragalna. Le ammucchiate solo per vincere non assicurano stabilità di governo, la storia ce lo insegna. Quindi progetti e programmi, per essere sicuri di un futuro certo con chi ha saputo guidare il paese con impegno, trasparenza ed onestà, senza subire scossoni giudiziari, che forse qualcuno ha già dimenticato. Non è certo cosa da poco, infatti, visto quello che si legge quotidianamente sui giornali in merito a politici di enti locali e nazionali. Partire da fatti concreti con la consapevolezza che, in questo periodo di crisi, l’esperienza di chi conosce la macchina amministrativa, ed è in grado di farla ripartire sin dall’indomani della competizione elettorale, è la scelta migliore. Ormai è storia vecchia: puntualmente, alcuni mesi prima delle elezioni, Ragalna si popola di persone, più o meno note, irreperibili durante il corso dell’anno, che lamentando l’inerzia e l’incapacità dei precedenti amministratori, presentandosi quindi ai ragalnesi come coloro che hanno le soluzioni a tutti i problemi. Questa gente dimentica, però, che chi vive quotidianamente a Ragalna, accanto agli amministratori ogni giorno, è in grado di capire  se in questi anni si è lavorato e si è fatto il proprio dovere fino in fondo, o se invece non si è fatto nulla.La verità è che Ragalna in questi anni è cambiata e cresciuta. Quello che si è fatto è la dimostrazione dell’impegno con cui si è amministrato Ragalna in questi anni, e che non si è solo capaci di sognare. Ragalna oggi ha strutture sportive che hanno pochi riscontri nei paesi vicini, che consentono una moltitudine di attività sportive senza essere costretti a recarsi altrove. Ma non ci si è limitati alle sole infrastrutture sportive. Si è infatti operato nell’ambito dell’edilizia scolastica, migliorando le strutture esistenti e completando l’edificio che oggi ospita le scuole medie, con la realizzazione della palestra adiacente. Per non parlare delle opere pubbliche realizzate: troppo numerose per elencarle tutte, ma evidenti perché i cittadini non se ne rendano conto.

In concreto si è gestita la cosa pubblica nell’interesse della comunità. Il comune di Ragalna è uno dei comuni virtuosi della Sicilia ed uno dei pochi dove non sono state aumentate le tasse. Anche per il futuro lavoreremo affinché non sia operato nessun aumento rispetto all’attuale tassazione. Inoltre, abbassare il costo del servizio RR.SS.UU. sarà una delle nostre priorità. Il cittadino dovrà pagare una percentuale decisamente inferiore rispetto a quello che attualmente paga. Sarà l’obiettivo della nuova amministrazione, insieme a molti altri a cui stiamo già lavorando. Non sogni ma fatti concreti, quindi. Inoltre, sarà istituito il consigliere di quartiere, che con riunioni mensili consentirà di fatto maggiore partecipazione del cittadino alla vita amministrativa del comune. Riguardo la nostra squadra di governo, in questo momento desidero precisare solo che sarà composta da persone competenti e di provata esperienza, capaci di operare in autonomia al fine di assicurare alla politica il ruolo centrale che ad essa compete. La struttura amministrativa dovrà essere snella affinché la risposta al cittadino sia data in tempi brevi e certi. Desideriamo continuare un’esperienza di governo di questa città che non riteniamo affatto sia stata fallimentare, ma che ha anzi consentito a Ragalna di diventare ciò che è oggi: una comunità fiore all’occhiello della nostra provincia.

Pubblicato su Freedom24 freepress il 28 Marzo 2014

 

Leave a Reply

Submit Comment
*