Meloni: “650milioni di euro in più per la sicurezza sul lavoro”

Sharing is caring!

Il governo Meloni annuncia altri 650 milioni di euro per la sicurezza sui luoghi di lavoro, che si sommano agli stanziamenti già previsti, portando il totale a oltre 1 miliardo e 200 milioni. L’annuncio è arrivato da Giorgia Meloni in un videomessaggio, al termine del Consiglio dei ministri riunito stamattina a Palazzo Chigi e durato poco più di un’ora.

Lo stanziamento non era all’ordine del giorno del Cdm, ma era stato anticipato in vista della Festa dei lavoratori. Il ministro per gli Affari europei Tommaso Foti, uscendo da Palazzo Chigi, ha fatto sapere che l’8 maggio si terrà un incontro con i sindacati per discutere proprio di sicurezza sul lavoro. Data confermata anche dalla ministra del Lavoro, Marina Calderone.

Via libera del Consiglio dei ministri anche a un programma straordinario pluriennale da 1 miliardo destinato a Emilia-Romagna, Marche e Toscana, recentemente colpite da eventi meteo estremi. Sul fronte scuola, il ministro Giuseppe Valditara ha ribadito: “È previsto l’arresto obbligatorio in flagranza per chi commette lesioni contro insegnanti e dirigenti scolastici”, e ha aggiunto che per partecipare ai corsi “sulla sessualità serve il consenso preventivo scritto dei genitori”.