Angelina Mango vince il 74esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo

Sharing is caring!

Angelina Mango nel momento della proclamazione della sua vittoria al 74esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Alla fine il direttore artistico e conduttore Amadeus, insieme al suo “co-co”, vale a dire il compagno di viaggio della serata finale del Festival di Sanremo 2024 Rosario Fiorello, hanno lasciato il Teatro Ariston dalla platea, percorrendola verso l’uscita, salendo insieme in una carrozza trainata da cavalli bianchi, con i due che hanno salutato il pubblico da una finestra a forma di cuore posta sul retro della stessa carrozza “perché noi siamo romantici”, ha detto Fiorello prima di dire “Ciao Ariston, ti amiamo”. 

Si è concluso così il 74esimo Festival della Canzone Italiana dei record, con la vittoria di Angelina Mango con la sua “La noia”, figlia del compianto Pino Mango, stracciando con oltre il 40% il favorito Geolier che ha ottenuto poco più del 20%. Terza classificata Annalisa. Per Angelina Mango anche gli importanti premi collaterali della Sala Stampa e quello per il miglior arrangiamento “Giancarlo Bigazzi” assegnato dall’orchestra del Festival di Sanremo. Il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo è andato a Fiorella Mannoia con la sua “Mariposa”. Il Premio della Critica “Mia Martini” assegnato a Loredana Bertè.