Calcio, il Catania finalmente aggressivo in trasferta col Trapani

Sharing is caring!

almiron catania-2di Mirco Lo Porto

Importante e sofferta rimonta per i rossazzurri che, nel derby col Trapani, riescono ad agguantare un difficile pareggio. Avvio convincente dei padroni di casa che si rendono subito pericolosi; la caparbietà degli uomini di mister Boscaglia viene rapidamente premiata e grazie ad Abate, che approfitta di una disattenzione difensiva di Capuano, passano in vantaggio. Il Catania, dopo aver subìto il gol, è disorientato ed in affanno contrariamente al Trapani che, invece, continua a spingere. Pochi minuti dopo, infatti, arriva il gol del raddoppio stavolta con Basso. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa per 2-0 e con un Catania che tenta di reagire ma costruisce poco.

Sannino non demorde e decide di correre ai ripari: cambia modulo rendendo la sua squadra più offensiva. La mossa risulta azzeccata e la risposta dei suoi uomini arriva prontamente. Al 47’ Leto sfrutta un bell’assist di Cani e calcia con forza alla sinistra dell’estremo difensore del Trapani: il diagonale è forte e preciso e la palla s’insacca in rete. Il Catania accorcia le distanze e Leto può festeggiare il suo primo gol stagionale. Adesso sono i rossazzurri a fare la partita ed in più occasioni il Catania riesce a rendersi pericoloso andando vicino al gol. Il pareggio arriva al 75’: Cani effettua un bel cross dalla sinistra sul quale arriva la zampata vincente di Leto che sigla la doppietta permettendo alla sua squadra di trovare il pareggio del 2-2. Ultimi minuti di gioco scintillanti durante i quali entrambe le squadre hanno avuto l’occasione di segnare il gol vittoria. Scaduto l’ampio recupero il direttore di gara dice che può bastare e col triplice fischio decreta il (giusto) pareggio. Decisivo nella difficile rimonta etnea è stato Sebastian Leto, uomo chiave di questo match. Mister Sannino, a fine gare, si dice soddisfatto del pareggio e sottolinea quanto determinante sia stato il contributo del numero 11 rossazzurro con la speranza, inoltre, che la sua prestazione possa riconquistare la fiducia e l’armonia con la tifoseria.

TRAPANI-CATANIA 2-2
MARCATORI: 9′ Abate, 18′ Basso, 47′ Leto, 75′ Leto
TRAPANI (4-4-2): 1 Gomis, 23 Lo Bue (dal 80′ Caldara), 4 Pagliarulo, 33 Terlizzi, 29 Rizzato, 7 Basso (dal 73′ Zampa), 21 Feola, 14 Ciaramitaro, 26 Nadarevic, 9 Abate, 11 Mancosu. A disp: 12 Ferrara, 22 Marcone, 3 Daì, 15 Pastore, 19 Martinelli, 20 Falco, 5 Scozzarella, 17 Barillà, 18 Citro, 25 Lombardi. All. Boscaglia Squalificati: Aramu Diffidati: Lo Bue.
CATANIA (4-4-1-1): 1 Frison, 15 Sauro, 3 Spolli, 24 Capuano, 18 Monzon, 10 Rosina, 8 Escalante, 21 Rinaudo, 6 Martinho (dal 31′ Çani), 4 Almiron, 11 Leto (dal 87′ Marcelinho). A disp: 12 Ficara, 22 Terracciano, 33 Ramos, 16 Calello, 20 Chrapek, 13 Garufi, 39 Odjer. All. Sannino Squalificati: Calaiò Diffidati: Calello, Capuano, Castro, Gyomber, Martinho, Rinaudo, Spolli.

Leave a Reply

Submit Comment
*