Calcio, per il Catania ancora trasferta amara: perde con l’Avellino

Sharing is caring!

emanuele-cataniadi Mirco Lo Porto

Ennesima sconfitta in trasferta degli etnei che cadono al Partenio-­Adriano Lombardi contro Avellino. Le due brillanti prestazioni casalinghe non sono state sufficienti a guarire il ‘mal di trasferta’ da cui, da troppo tempo, sono affetti i rossazzurri. Primo tempo piuttosto spento: i rossazzurri giocano d’attesa e costruiscono poco. Calaiò, poco servito dai compagni, non riesce a mettersi in luce e gli uomini di Sannino sembrano essere la brutta copia di quelli visti in campo contro l’Entella. I padroni di casa riescono a passare in vantaggio, al 21′, grazie ad un (dubbio) calcio di rigore realizzato da Castaldo.

Nel corso della ripresa il Catania tenta qualche spinta in avanti impegnando in un paio d’occasioni l’estremo difensore irpino ma la difesa avversaria non concede nulla, è compatta e difficile da penetrare. L’Avellino è abile a mantenere saldo il vantaggio conquistato nel primo tempo e la partita si chiude con una sterile vittoria di misura per i campani. Al di là del deludente risultato preoccupa la condizione di Peruzzi e Martinho; entrambi, infatti, si sono infortunati nel corso del match e sono adesso in dubbio per la prossima gara. Si attende, dunque, la sfida casalinga contro il Varese per ritrovare i tre punti necessari alla classifica ed alle ambizioni dei rossazzurri.Nel frattempo dovrebbe recuperare, il regista e l’anima della squadra etnea, Alessandro Rosina la cui assenza contro l’Avellino ha sicuramente giocato un ruolo determinante per le sorti del match.

TABELLINO AVELLINO-­CATANIA 1­0 (Castaldo 23′ rig.)
Avellino 3­5­2: Gomis; Pisacane, Vergara (28’ Bittante), Chiosa; Visconti, D’Angelo, Kone, Arini (66’ Zito), Regoli; Castaldo, Arighini (30’ Comi)
Catania 4­4­2: Frison; Peruzzi (28’ Marcelinho), Sauro, Capuano, Gyomber; Martinho (52′ Calello), Escalante (Cani 75′), Rinaudo, Monzon; Leto,
Ammoniti: Frison, Pisacane, Gyomber, Calello

Leave a Reply

Submit Comment
*