Affitto casa, l’assicurazione tutela dagli imprevisti

Sharing is caring!

Uno dei timori più grandi di un proprietario di casa che intende affittare il proprio immobile è non ricevere i pagamenti a fine mese e ritrovarsi un inquilino in casa che non onora i suoi impegni. In effetti non si tratta di una situazione così rara. Ecco perché, tutelarsi in partenza, facendo le opportune verifiche, è già un primo passo utile a evitare spiacevoli sorprese. L’ideale sarebbe, infatti, quando si presenta un potenziale inquilino, raccogliere più informazioni possibili sul suo conto e la sua capacità di spesa. Chiedere garanzie, come busta paga o Modello Unico, da parte sua o dei suoi garanti, poi, permette di verificare la sostenibilità della spesa nel tempo. Attività tutt’altro che semplici e che spesso richiedono l’intervento di un esperto.

Sempre più proprietari, infatti, scelgono di stipulare una polizza sugli affitti, per assicurarsi comunque alcune entrate per un periodo limitato, qualora l’inquilino si dimostrasse moroso. Questa soluzione però implica l’esborso di ulteriori somme di denaro da parte dei proprietari, che vanno a gravare ulteriormente sulle spese che deve comunque sostenere. Per questa ragione, affidarsi ai servizi offerti da Zappyrent, la piattaforma online dedicata agli affitti di casa leader in Italia, consente di essere coperti da un’assicurazione affitto per proprietari estremamente valida, sicura e conveniente.

Questa, infatti, viene garantita a tutti i proprietari che decidono di pubblicare un annuncio sulla piattaforma online, usufruendo dei suoi servizi. Zappyrent, infatti, si occupa di selezionare gli inquilini più idonei, attraverso il suo algoritmo. Per ognuno di loro viene elaborata una scheda molto dettagliata alla quale viene attribuito un punteggio di merito, prima di essere sottoposta al proprietario. Con queste informazioni disponibili, sarà molto più semplice valutare l’affidabilità degli inquilini.

Zappyrent, inoltre, assicura i pagamenti a tutti i proprietari attraverso la sua speciale protezione. L’importo viene infatti addebitato sul conto dell’inquilino e accreditato direttamente sull’account del proprietario, ogni mese, in modo da assicurare un pagamento garantito. In caso di problemi, infine, Zappyrent supporta i proprietari con un apposito servizio di assistenza legale gratuito, per sbrigare tutte le questioni burocratiche.