Città al voto. A Roma avanti il Centrodestra. Milano al Centrosinistra

Sharing is caring!

I candidati del centrosinistra in testa nelle principali città capoluogo. In base all’ultima proiezione del Consorzio Opinio Italia per la Rai, Sala a Milano, Lepore a Bologna e Manfredi a Napoli dovrebbero imporsi al primo turno. A Roma, testa a testa Michetti del centrodestra e Gualtieri del centrosinistra, seguono Raggi del M5s e Calenda.

Anche a Torino si profila il ballottaggio, tra Lo Russo e Damilano. A Trieste, il sindaco uscente Dipiazza del centrodestra è al 46,5% contro il 29% di Russo del centrosinistra. A Milano, Napoli e Torino si è registrata l’affluenza più bassa di sempre.

“Credo che quello che sta maturando a Milano è qualcosa di importante, un evento quasi storico”, ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando i primi risultati elettorali che lo danno in vantaggio. Il candidato del centrodestra a sindaco di Napoli, Catello Maresca, ha telefonato a Gaetano Manfredi, candidato del centrosinistra per congratularsi.  

Deciderò nei prossimi giorni sulle indicazioni di voto, personale e senza contropartita“, ha detto il candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda, nel corso di una conferenza stampa al suo comitato.

Chiudi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.