Musca. Torna Karima con il nuovo album di cover “No filter”

Sharing is caring!

Karima

Dal 14 maggio è tornata Karima, già seconda classificata ad Amici nella stagione 2006/2007, tra le interpreti più di classe lanciate dal talent show di Canale5. Il nuovo album, No filter, è una raccolta di grandi canzoni reinterpretate con il personale stile dell’artista. A fare da apripista al progetto il brano Walk on the side e il relativo videoclip.

Questo nuovo progetto arriva a 6 anni di distanza dall’ultimo lavoro dell’artista. No filter raccoglie 11 brani scelti tra grandi successi internazionali senza tempo, rivisitati secondo l’espressione musicale dell’artista livornese, fatta di contaminazioni di generi musicali come il pop e il jazz. Il disco è prodotto da Parco della Musica Records e Jando Music, con la produzione artistica di Aldo Mercurio e gli arrangiamenti di Piero Frassi.

Ecco come Karima riassume l’incontro con queste canzoni:

Dal primo incontro con i miei compagni di lavoro abbiamo sentito l’esigenza di creare un nuovo progetto lontano dalle mie precedenti esperienze musicali, che mi desse nuovi stimoli.

In due giorni abbiamo inciso tutto, abbiamo scelto di fare al massimo due registrazioni per ogni pezzo, così da conservare le migliori emozioni che si trasmettono sempre nelle prime volte. Cercavo un suono che mi identificasse, e abbiamo scelto di utilizzare solo strumenti acustici. Escludere l’elettronica ci ha permesso di lavorare molto sulle dinamiche delle esecuzioni, aggiungendo l’orchestra – la Piemme Project diretta dal Maestro Marcello Sirignano e coordinata dal primo violino Prisca Amori, in alcuni brani“.

Per concepire questa nuova realtà e per i prossimi concerti, Karima si avvale di grandi musicisti: Gabriele Evangelista al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria e Piero Frassi.

Ecco la tracklist dell’album:

  1. Walk on the Wild Side (Lou Reed)
  2. Feel Like Making Love (George Benson/Roberta Flack)
  3. The Scientist (Coldplay)
  4. Come Together (The Beatles)
  5. Don’t Let Me Be Lonely Tonight (James Taylor)
  6. 6. Love Of My Life (Queen)
  7. Blackbird (The Beatles)
  8. Lately (Stevie Wonder)
  9. Man in The Mirror (Michael Jackson)
  10. Wrapped Around Your Finger (Sting / Police)
  11. Tears in Heaven (Eric Clapton) www.allmusicitalia.it
Chiudi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.