Paternò, prove di pace tra gruppo “Cittadini in Comune” e sindaco

Sharing is caring!

IMG-20140606-WA0000Si riapre il dialogo tra sindaco di Paternò e gruppo civico “Cittadini in Comune”. Dopo le infinite polemiche delle scorse settimane, che avevano portato il gruppo civico che vinse le elezioni insieme al sindaco a non prendere più parte all’assise civica se il presidente Bottino (passato al Pd) non si fosse dimesso, oggi il gruppo dialoga nuovamente ed inaspettatamente con il primo cittadino. Prima guerra, adesso di nuovo testa bassa. Come dicemmo in tempi non sospetti, quando chiamammo tutto questo “bluff”, alla fine il gruppo “Cittadini in Comune” pare non vorrebbe altro che un riconoscimento in giunta, venuto a mancare con l’estromissione di Giuseppe Carciotto dal suo ruolo di assessore al bilancio (delega attualmente mantenuta dal sindaco Mangano), ed il passaggio di Laura Bottino proprio dal gruppo civico in questione al Partito Democratico. A margine dell’incontro tenutosi tra il gruppo consiliare di “Cittadini in Comune” ed il sindaco Mauro Mangano, è il consigliere Salvatore Fallica (CinC), ad inviarci una nota stampa:

“Abbiamo chiesto al Sindaco, che questa volta ci è sembrato attento (forse comincia a capire che deve darsi una smossa), e lo chiederemo a quelle correnti del Pd che sono in polemica con esso, di cui fanno parte pezzi importanti del Consiglio Comunale come il Presidente, di sedersi  ad un tavolo e guardare solo il bene della città ricostruendo un dialogo aperto e trasparente, anche perché gran parte della gente  non riesce ad interpretare quali siano i reali motivi di tale scontro, in quanto fino a pochissime settimane fa andavano d’amore e d’accordo. Noi di Cinc ci poniamo, con grande responsabilità, come punto d’incontro per una ripresa del dialogo.

L’altro punto fondamentale dell’incontro è stato di ribadire con forza ancora una volta un reale rilancio dell’azione amministrativa, soprattutto sui punti che sono stati i cavalli di battaglia della politica del gruppo di CinC: Snellimento delle procedure per le costruzioni edilizie e piano regolatore, piano cimiteriale, piano rifiuti con obiettivo rifiuti zero, tassazione accettabile con riduzione dei costi e degli sprechi nei servizi, Cultura e legame con il territorio, Mobilità sostenibile con particolare riferimento al miglioramento della viabilità ecc…. Progetti concreti, presentati e discussi nel tempo e attualissimi, su cui ancora l’Amministrazione non si è mossa. Mettere da parte le polemiche e costruire con azioni concrete il rilancio della città, questa è la linea che il nostro Gruppo sosterrà sempre con forza, tenuto conto  che tre anni ancora rimangono per  realizzare ciò che questo sindaco e questa maggioranza hanno promesso, e non possiamo sprecarli con sterili polemiche di partiti e personali.

Redazione

Leave a Reply

Submit Comment
*