Catania, multe per discoteche e lidi. Leggi a chi e perchè

Sharing is caring!

Viale-Kennedy-1-624x351Ancora ispezioni da parte della Squadra Amministrativa della Questura di Catania. Questa volta le operazioni si sono svolte nel cuore delle attività commerciali di questa stagione: la playa e la scogliera. Il Questore Salvatore Longo, anche per questo periodo, ha predisposto servizi di controllo “finalizzati ad infrenare l’abusivismo commerciale ed accertare il rispetto delle norme che disciplinano gli esercizi pubblici, in particolare per le discoteche in materia di sicurezza e quiete pubblica”.

Ecco il report diffuso dalla Questura, lo pubblichiamo integralmente.

LIDI BALNEARI

Sono stati controllati nr.13 stabilimenti balneari di cui nr. 5 contravvenzionati e precisamente:

– “Spiaggia libera nr. 2” sita in questo V.le Kennedy, il responsabile è stato contravvenzionato perché non ha provveduto a munirsi di licenza per il noleggio al pubblico di ombrelloni e lettini sdraio.

– “Lido the king Vacans” sito in questa via Pagaro snc; il responsabile è stato contravvenzionato perchè ha attivato lo stabilimento balneare, senza essere in possesso dell’autorizzazione sanitaria (D.I.A.).

– “Lido Las Vegas” sito in C.da Vaccarizzo snc; il responsabile è stato contravvenzionato perchè ha attivato lo stabilimento balneare, senza essere in possesso della prescritta autorizzazione comunale (S.C.I.A.).

– “Lido Nettuno” sito in questo V.le Kennedy nr. 39, il responsabile è stato contravvenzionato perchè ha attivato lo stabilimento balneare, senza essere in possesso della prescritta autorizzazione comunale (S.C.I.A.).

– “Lido la Battigia” sito in questo V.le R. di Lauria nr. 2; il responsabile è stato contravvenzionato perchè non esponeva la licenza ed il tariffario dei prezzi riguardante la somministrazione.

Sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di Euro 3612,73.

DISCOTECHE

Sono state controllate, inoltre, nr.4 discoteche di cui nr.3 contravvenzionate:
– “Marè” sita in via A. Da Messina nr. 46/48 del comune di Aci Castello, il responsabile è stato contravvenzionato perché ha attivato l’esercizio pubblico di discoteca, senza essere in possesso della prescritta autorizzazione di Polizia, nonché sono stati deferiti all’A.G. competente, in concorso tra di loro, il titolare ed il responsabile temporaneo ai sensi dell’art. 80 Tulps in relazione all’art. 681 c.p., perchè avevano violato le prescrizioni imposte dalla commissione sui pubblici spettacoli.

“Mama Sea” sita in via A. Da Messina nr. 30 del comune di Aci Castello, la responsabile è stata contravvenzionata perché ha attivato l’esercizio pubblico di discoteca, senza essere in possesso della prescritta autorizzazione di Polizia, nonché sono stati deferiti all’A.G. competente, in concorso tra di loro, la titolare e la responsabile temporanea ai sensi dell’art. 80 Tulps in relazione all’art. 681 c.p., in quanto avevano violato le prescrizioni imposte dalla commissione sui pubblici spettacoli.

“Bellatrix” sito in questa via Aci Castello nr. 40, il responsabile è stato contravvenzionato perché ha attivato l’esercizio pubblico di discoteca, senza essere in possesso della prescritta autorizzazione di Polizia, ed è stato deferito all’A.G. competente ai sensi dell’art. 80 Tulps in relazione all’art. 681 c.p., in quanto l’esercizio era privo del parere della commissione sui pubblici spettacoli.

Sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di Euro 1.549,35 e nr. 5 persone sono state deferite all’A.G.

ADDETTI AI SERVIZI DI CONTROLLO (c.d. Buttafuori)

Sono stati controllati, altresì, nr.9 addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo di cui: nr. 2 contravvenzionati, in quanto privi dell’iscrizione all’albo prefettizio e nr. 1 contravvenzionato in quanto privo del prescritto tesserino e documento di riconoscimento. Sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di Euro 4.998,00 ed una persona è stata deferita all’A.G. in quanto, titolare di licenza ai sensi dell’art. 134 Tulps, ne violava le prescrizioni.

LiveSicilia

Leave a Reply

Submit Comment
*