Catania. “Il volto del diavolo”, nuovo romanzo di Adriana La Terra

Sharing is caring!

download (38)CATANIA – Sabato 30 novembre, ore 19.00, nella sala conferenze del Museo Diocesano verrà presentato per la prima volta a Catania “Il volto del diavolo”, edito da Ibiskos Ulivieri, il nuovo romanzo della pluripremiata scrittrice catanese Adriana La Terra.

“È un romanzo molto particolare- dichiara Adriana La Terra che il prossimo 14 dicembre a Firenze nella splendida location di Palazzo Vecchio riceverà il premio “Firenze, Capitale d’Europa” per la sezione Narrativa edita – che descrive Catania come la bella addormentata all’ombra del vulcano macchiato di neve ma così non è, perché tra le sue strade eleganti, nelle sue piazze antiche, nei suoi vicoli e dentro le stanze più remote di appartamenti, palazzi antichi dove risiede la gente che conta, ville e casette di campagna proprietà di tapini, esplodono passioni a volte incontrollabili, si enumerano vizi e virtù che riempiono la vita dei siciliani mentre la mafia continua a colpire”.

Un romanzo storico frutto di impegno e approfondimenti che parla di Sicilia, di fede, religione e buoni sentimenti come quelli del protagonista l’anziano prete “Ianuzzu u’ patruzzu”, vittima ed eroe del suo passato. “Un giorno- continua la scrittrice- il vecchio prete forte della sua annosa esperienza fa agli allievi seminaristi una domanda strana e peculiare “Com’è bello o brutto il volto del diavolo?” e da qui s’intrecceranno una serie di storie e avvenimenti molto particolari”.

Dialogheranno con l’autrice il giornalista e scrittore Santo Privitera, il professore, ordinario materie letterarie Ferdinando Emanuele e l’editore Alessandra Ulivieri. Leggeranno alcune pagine del libro i lettori Enrico La Delfa ed Orazio Patanè. Alla fine della presentazione letteraria la scrittrice firmerà le copie subito dopo il cocktail di ringraziamento.