05192019FREEDOM FLASH:


Inps Insieme, la soluzione ideale per gli studenti siciliani

INPSIEME: la soluzione ideale per gli studenti siciliani

Una vacanza studio è qualcosa che tutti i giovani studenti siciliani sognano. C’è tempo sino all’ultimo giorno di febbraio per partecipare a INPSIEME il bando borsa di studio perfetto per chi vuole provare una esperienza all’estero durante le vacanze estive. INPSIEME è una soluzione interessante dedicata ai figli dei dipendenti pubblici e statali iscritti all’ente di previdenza INPS.

school_us_santa-barbara_03

Vacanze studio INPSIEME

Il bando di borsa di studio dedicato alle vacanze studio all’estero è dedicato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado. La partenza è prevista nei mesi di giugno, luglio e agosto, con rientro entro il 6 Settembre 2019. E’ molto interessante poter partecipare a INPSIEME perchè viene offerto un soggiorno in Paesi europei ed extra europei con alloggio presso strutture idonee per giovani ovvero college e campus o presso selezionatissime famiglie ospitant. Il soggiorno prevede corsi di lingua e momenti ludico ricreativi organizzati a scopo approfondimento linguistico. Non tutti però possono partecipare a INPSIEME, che, ricordiamo, è dedicato solo a figli di personale iscritto all’INPS, se non si hanno i requisiti esistono altre possibilità.

EF vacanze studio di livello

Le vacanze studio possono essere fatte anche se non si riesce a vincere la borsa di studio di INPSIEME, tra le società che offrono vacanze studio la più nota è indubbiamente EF. Education First operativa nel settore da oltre 50 anni ha a disposizione delle famiglie e dei giovani studenti programmazioni veramente interessanti. Soggiorni in strutture idonee per i ragazzi, possibilità di ospitalità presso le famiglie del luogo, lezioni settimanali di lingua inglese sino a massimo 40 ore, pomeriggi e week end perfettamente organizzati sono la garanzia di una vacanza studio estaustiva e ricca. Ambiente completamente internazionale: unica lingua permessa quella inglese, offrono un momento di crescita importante. Tra l’altro a termine soggiorno si avrà una competenza linguistica certificata.

Vacanze studio per approfondire la lingua inglese

Approfondire la lingua inglese è fondamentale: sappiamo infatti che in Sicilia crescono le offerte di lavoro per chi ha competenze linguistiche.
Le competenze linguistiche apprese a scuola non bastano: serve una certa dimestichezza con la lingua e questa la si può ottenere solo ed esclusivamente con un soggiorno all’estero ed è per questo che le vacanze studio sono il sogno di tantissimi giovani siciliani. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL
    Chiudi

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.