12132019FREEDOM FLASH:


Paternò. Per la Green Week anche l’associazione “We Love UniCT”

Un momento dell'iniziativa di oggi nell'ambito di Green Week. Al centro il deputato regionale Gaetano Galvagno insieme ai giovani di "We Love UniCt".

Un momento dell’iniziativa di oggi nell’ambito di Green Week. Al centro il deputato regionale Gaetano Galvagno insieme ai giovani di “We Love UniCt”.

Continua a Paternò la “Green Week”, la manifestazione annuale più importante d’Europa in materia di politica ambientale, organizzata nei giorni tra il 21 ed il 26 Maggio e che si articola in una serie di seminari, workshop, passeggiate ecologiche in città, salotti di letture verdi, e molto altro ancora. In questo contesto, che vede scendere in campo le associazioni e l’ente comunale per lanciare un messaggio che spieghi l’importanza della tutela del proprio territorio, un ruolo importante l’hanno giocato i giovani paternesi. Ieri è stato il turno dell’associazione studentesca WE LOVE UNICT, la quale si è presa l’impegno di svolgere dei lavori di pulizia in un’area della nostra città: piazza Rosario Livatino.

I ragazzi di WE LOVE UNICT, tutti studenti universitari, si dicono soddisfatti dell’iniziativa proposta dal Comune di Paternò, in quanto ritengono utile la collaborazione tra l’ente comunale e le associazioni su temi che riguardano l’educazione civica e la tutela degli spazi della nostra città. Silvio Mirenna, ex senatore accademico e portavoce dell’associazione ritiene “fondamentale il coinvolgimento del mondo universitario in iniziative di sensibilizzazione su temi cruciali come l’ambiente e la tutela degli spazi cittadini”, afferma inoltre che “gli studenti di oggi rappresentano con ottime probabilità la classe dirigente del futuro, quindi loro per primi devono dare l’esempio alla collettività tutta”.
Romano Galea, rappresentante degli studenti all’università di Catania, si dice soddisfatto dello svolgimento dell’operato giovanile, affermando che “I giovani siamo scesi in campo in prima persona per dare un esempio di senso civico ad ogni singolo cittadino, invitando tutti a salvaguardare e migliorare il nostro territorio”.

L’associazione WE LOVE UNICT, da tempo promotrice di innumerevoli battaglie a favore degli studenti, ed impegnata costantemente nelle politiche giovanili, sostenendo già in passato la candidatura del giovane paternese Gaetano Galvagno, oggi deputato all’Assemblea Regionale Siciliana; si dimostra partecipe ad iniziative che abbracciano non soltanto il mondo studentesco, ma l’intero tessuto sociale.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL
    Chiudi

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.