Sicilia, Musumeci: “Società unica per gestione aeroporti siciliani”

Sharing is caring!

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, durante la seconda giornata degli "Stati generali lotta alle mafie", Milano, 24 novembre 2017. ANSA / MATTEO BAZZI

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, durante la seconda giornata degli “Stati generali lotta alle mafie”, Milano, 24 novembre 2017.
ANSA / MATTEO BAZZI

VITTORIA (RAGUSA), 23 MAR – “Credo che bisogna lavorare per la costruzione di un’unica società di gestione per i quattro aeroporti siciliani. La parcelizzazione gestionale non favorisce la crescita del trasporto aereo”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, parlando con i giornalisti a Vittoria al termine del suo incontro con i produttori agricoli esasperati per il crollo dei prezzi dei prodotti orticoli. “Gli aeroporti di Catania, Palermo, Trapani e Comiso devono darsi una governance unica – ha aggiunto Musumeci – e soprattutto autonomia finanziaria gestionale perchè non è pensabile continuare a gestire soprattutto gli scali minori col denaro puibblico”.