Paternò. Sindaco uscente Mangano presenta il suo libro

Sharing is caring!

mauromanganosindaco (2)

Mauro Mangano, sindaco di Paternò

Domani 3 maggio 2017 alle ore 18:00, al Piccolo Teatro, in via Monastero, a Paternò, verrà presentato il libro “Cinque anni da Sindaco” edito da Carthago, di Mauro Mangano. Interverrà tra gli altri Giuseppe Savagnone, docente di Storia e Filosofia, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della cultura di Palermo, autore di numerose pubblicazioni di natura etica e religiosa. A dialogare con l’autore la giornalista, direttore di “Ciak Telesud”, Mary Sottile. E’ prevista anche la presenza dell’editore.

Un libro a cui il primo cittadino di Paternò, Mauro Mangano, affida le sue sensazioni, i momenti salienti di un incarico che si è proposto cinque anni fa, e per il qualche ha ricevuto un’ampia preferenza da parte degli elettori paternesi.

Un computo, una sorta di diario di un viaggio verso una meta che è un impegno concreto per la città. Speranze, lotte, progetti, soddisfazioni, emozioni, momenti memorabili, insomma uno spaccato di vita amministrativa resa condivisibile tramite il testo, che consente una mediazione, un avvicinamento ai cittadini-lettori, pressoché annullando le distanze con il governo cittadino. 

Anche la scelta della casa editrice è un segnale rispetto al territorio considerato che si tratta di una casa editrice catanese, la Carthago, propensa a pubblicare, tra gli altri, testi legati ai temi locali e ai comuni etnei.

La pubblicazione, dunque, di una storia di un sindaco di una città popolosa, di vetuste memorie e di inediti progetti, saldamente legata alla tradizione ma anche infedele al suo passato, non facile da governare, tuttavia sembra, dalle pagine del libro, emergere la consapevolezza di non addurre giustificazioni, perché quando si prende un impegno lo si onora in ogni modo possibile. Il lustro che volge al termine viene quasi stimato dallo stesso autore, come il documento di una storia che si fa, giorno dopo giorno, assieme alla città, tutta.

Chiudi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.