“Se vince il No Renzi deve lasciare la politica”

Sharing is caring!

Silvio Berlusconi con Enrico Mentana negli studi di La7

Silvio Berlusconi con Enrico Mentana negli studi di La7

Lo ha detto Silvio Berlusconi al Corriere.it nell’ultimo giorno di campagna elettorale prima del referendum costituzionale

Se vince il No starà al Pd e al Quirinale decidere se Renzi deve continuare, ma io non credo ci sarà un governo di tecnici, quindi vediamo che succede“, ha spiegato il leader di Forza Italia, “Anche oggi ha detto di non essere di quelli che resta attaccato alla poltrona. Come si potrebbe pensare che resti al governo? E non lo dico io, è lui che lo ha detto pubblicamente e più volte e per me la parola è sacra“. Di certo, ha aggiunto poi nello studio di Enrico Mentana, “Matteo Renzi ha governato molto male”.

In caso di vittoria del No, comunque, Berlusconi sarebbe disponibile a una nuova Assemblea costituente. E a un tavolo anche coi Cinque Stelle per trovare l’intesa su una nuova riforma: “Non ci sarà Grillo ma ha dei giovani che si stanno comportando bene e sarei fiducioso che ci fossero loro”, ha detto a Mentana il Cavaliere, riferendosi – pur senza citarli esplicitamente – Luigi di Maio e Alessandro Di Battista.