Catania. Arriva “Enjoy”, il car-sharing delle metropoli. Voucher omaggio agli iscritti

Sharing is caring!

enjoy-3

di Redazione

Arriva anche a Catania Enjoy, l’innovativo sistema di vehicle sharing già in uso in sole quattro città italiane (Torino, Milano, Roma e Firenze). Il progetto prenderà il via nel capoluogo etneo in seguito all’avviso pubblico del Comune di Catania – predisposto da precedenti amministrazioni e realizzato dal sindaco Enzo Bianco – volto a sostenere e incrementare le iniziative di car/scooter sharing sul territorio metropolitano. Gli obbiettivi: una gestione più oculata del traffico ed emissioni di scarico controllate, con conseguente miglioramento della qualità della vita per cittadini e turisti.

Proprio il sindaco Enzo Bianco ha presentato il progetto, intervenendo in conferenza stampa accanto al Chief Refining & Marketing and Chemicals Officer di Eni, Salvatore Sardo, al Responsabile Innovazione Strategica del Gruppo Piaggio, Luca Sacchi, al Responsabile Marketing Fiat di FCA area EMEA Stefano Cesini e al manager Ernesto Sicilia di Trenitalia. L’avvio di Enjoy a Catania è previsto per oggi, 13 giugno 2016: si tratta della prima realtà del Sud Italia a dotarsi di questo servizio, applicato con successo dalle quattro grandi città italiane e da numerose metropoli europee che hanno ritenuto la condivisione intelligente di mezzi di trasporto un sistema utile a decongestionare il traffico urbano. 

Sul sito ufficiale dell’azienda è possibile leggere la seguente nota, che annuncia un voucher omaggio per tutti coloro che si registreranno entro mezzogiorno: «Enjoy dà il benvenuto a tutti i nuovi clienti di Catania – recita il comunicato – Iscriviti entro le ore 12:00 del 13 giugno 2016, selezionando la città siciliana come preferita: riceverai un voucher omaggio del valore di 10€ da utilizzare per i tuoi noleggi a Catania sia su auto sia su scooter. Il voucher sarà valido per 30 giorni dalla data di apertura del servizio».