Paternò. Il sindaco in tv parla all’opposizione: “Lavoriamo insieme”

Sharing is caring!

Un momento prima della registrazione dell’intervista di fine anno del sindaco di Paternò Nino Naso. A sinistra nella foto la giornalista Sara Cavallaro.

Come di consueto, anche quest’anno in occasione del Capodanno 2020 il sindaco di Paternò Nino Naso nella giornata di ieri 31 dicembre è andato in tv e sui social (si potrebbe dire “a reti unificate”) per parlare alla città. Un messaggio di auguri di circa 12 minuti andato in onda alle ore 21:00 sull’emittente Video Star al canale 193 del digitale terrestre ed in contemporanea su Facebook, nella pagina della stessa Video Star e su quella ufficiale del Comune di Paternò. E nel pomeriggio, una formula inedita: un’intervista di 35 minuti condotta dalla giornalista Sara Cavallaro andata in onda alle 19:20 su Ciak Telesud al canale 189 del digitale terrestre. Tanti i temi toccati dal primo cittadino, ovviamente l’analisi sull’emergenza Coronavirus l’ha fatta da padrona, oltre che un bilancio amministrativo dell’anno appena trascorso.

L’INTERVISTA A CIAK TELESUD

IL VIDEOMESSAGGIO DI AUGURI

Nel corso del breve dialogo pomeridiano in studio, però, di fronte alle telecamere di Ciak Telesud Nino Naso si è anche lasciato andare ad un appello politico: “Lancio un messaggio anche ai consiglieri ed ai partiti di opposizione, anche se io nella mia vita politica non ho mai saputo oppormi di fronte al bene di Paternò – ha esordito il sindaco, per poi concludere – Lavoriamo tutti insieme, ci resta un anno e mezzo in cui possiamo fare tanto. Dobbiamo insieme raggiungere ancora i tanti obiettivi che la città si attende”. Un messaggio distensivo che in questo periodo particolarmente infuocato, dal punto di vista politico in città, potrebbe fare breccia nei consiglieri comunali di opposizione all’Amministrazione Comunale.