Paternò, sindaco incontra la stampa: “Vostro ruolo prezioso per tutti noi”

Sharing is caring!

Il sindaco Nino Naso ha convocato tutti i giornalisti e gli operatori della comunicazione nel suo ufficio al quinto piano del Palazzo di Città ieri 22 dicembre alle ore 10:00. Alla fine gli intervenuti non sono stati solo paternesi: i giornalisti hanno voluto accettare l’invito del primo cittadino fin da tutto il comprensorio. E’ stato un momento per augurare buone Feste in vista del Santo Natale e per dire alcune cose davanti alle telecamere e agli occhi attenti dei cronisti, circa una trentina. “Voi per me non siete il quarto potere, ma siete il primo, perchè senza i giornalisti e senza gli operatori della comunicazione, tutti i nostri sforzi e i nostri obiettivi raggiunti piccoli o grandi che sia, non sarebbero riportati ai cittadini. Unica cosa che raccomando è quella di essere sempre liberi, sia pure nel rispetto di tutti e sempre con l’onestà intellettuale che ha contraddistinto le donne e gli uomini impegnati in questo difficile e fondamentale compito che è quello di informare. Un ruolo che è prezioso per tutti noi”.

Un'immagine della conferenza stampa di ieri con i giornalisti e gli operatori della comunicazione organizzata dal sindaco di Paternò Nino Naso per il tradizionale scambio di auguri.

Un’immagine della conferenza stampa di ieri con i giornalisti e gli operatori della comunicazione organizzata dal sindaco di Paternò Nino Naso per il tradizionale scambio di auguri.

Poi un un invito ai consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza: “Questa non è un’Amministrazione che ha dimostrato di volersi chiudere, ma ha anzi approfittato di ogni momento per aprirsi a trecentosessanta gradi alla città e quindi ad ogni forza politica che la compone. E’ per questo che approfitto di questa occasione per lanciare un messaggio di ulteriore apertura a tutti i consiglieri comunali che siedono in Assise, ed è quello di incontrarci e di venirci a sottoporre tutte le vostre iniziative. Avremo orecchie per tutti e tempo per chiunque dimostrerà concretamente di volere lavorare al servizio della nostra comunità“. Ed anche un messaggio forte: “A tutti quelli che credono di volere prima o poi ricattare questa Amministrazione, anteponendo il voto in Consiglio con chissà cosa, sappia che otterrà da parte nostra il risultato di vedere il sindaco in televisione a denunciare tale fatto. Questa città non può più permettersi di essere messa sotto scacco da chi non la vuole bene”.