Librino, aggredito e accoltellato un 24enne: la Procura di Catania apre inchiesta

Sharing is caring!

libri-1

di Fabrizio Trovato 

E’ arrivato ieri intorno alle 14 al Pronto Soccorso del Vittorio Emanuele di  Catania, Giuseppe Marino, 24 anni, dopo essere stato accoltellato a Librino durante un aggressione ai suoi danni e aver riportato quello che i medici del pronto soccorso hanno diagnosticato come una lesione “da punta” al torace. I sanitari dell’azienda ospedaliera hanno subito allertato la Polizia di Stato che ha mandato gli agenti della Squadra Mobile sia al nosocomio sia a Librino per iniziare ad indagare sulla vicenda.

Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo d’inchiesta per tentato omicidio e stanno ricostruendo la personalità del giovane incensurato, figlio di un noto pregiudicato della zona.

La versione del giovane 24enne, che al momento si trova ricoverato presso l’ospedale Vittorio Emanuele dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico, non ha convinto da subito la polizia  che ha approfondito controllando la presenza di impianti di videosorveglianza in zona che potessero aiutare ad identificare l’aggressore e le frequentazioni del ragazzo per ricostruire la dinamica dell’accaduto e il movente. Da questi controlli la polizia ha individuato un sospettato dell’aggressione che sarebbe avvenuta per motivi di delinquenza “spicciola”.