Paternò, Forza Italia si avvicina all’Amministrazione. Vito Palumbo al Nucleo di Valutazione

Sharing is caring!

Un momento della breve cerimonia di insediamento di Vito Palumbo quale nuovo componente del Nucleo di Valutazione dell'Ente Comunale paternese.

Forza Italia a Paternò si avvicina all’Amministrazione guidata dal sindaco Nino Naso. Oggi Vito Palumbo, primo dei non eletti della lista “Azzurri” (derivazione diretta di Forza Italia) alle scorse elezioni Amministrative del 2022 ed esponente di Forza Italia, è stato nominato dallo stesso primo cittadino componente del Nucleo di Valutazione dell’Ente Municipale. Si legge in un comunicato del partito: “Inizia un percorso di grande responsabilità per la nostra Città, nel segno della competenza e del buongoverno”. Palumbo ha dichiarato di accogliere “…con grande piacere la fiducia riposta nella mia persona dal sindaco Naso, dall’Amministrazione comunale e da tutto il gruppo di Forza Italia nell’interesse esclusivo della comunità paternese”. Parole positive espresse anche dal coordinatore di Forza Italia Paternò Francesco Rinina: “Sono felice ma sentiamo una grande responsabilità sulle spalle e, con rispetto istituzionale dei ruoli, metteremo tutto il nostro impegno e professionalità in un percorso graduale che metta al centro una visione progettuale e sistematica della città, volta alla costruzione del futuro”. Rinina, nel corso della breve cerimonia di insediamento questa mattina presso gli uffici di rappresentanza del sindaco in Piazza della Regione, ha anche riferito di aver ricevuto un messaggio dell’assessore regionale all’Economia e coordinatore provinciale per Catania di Forza Italia Marco Falcone che ha “da sempre ha dimostrato una grande attenzione per il nostro territorio e che si congratula per la nomina” di Palumbo, inviando anche “un augurio di buon lavoro nell’interesse della Città di Paternò”.

Il consigliere comunale di Forza Italia Michele Russo ha apprezzato l’apertura del sindaco Naso nel solco di un percorso di responsabilità iniziato nell’assise civica attraverso iniziative che hanno sempre trovato il supporto dell’Amministrazione. La grande vicinanza del partito è dimostrata, inoltre, dalla presenza di Antonio Villardita, vicecommissario provinciale etneo di Forza Italia che si complimenta per la nomina di un amico preparato e competente che ha messo la faccia per il bene della città in cui abita e in cui lavora come professionista”. In ultimo, si legge nella nota stampa, il partito di Forza Italia ringrazia il sindaco Naso e tutta l’Amministrazione per l’apertura verso una nuova e giovane classe dirigente che avanza e che vuole spendersi per il bene di Paternò.