Covid. Figliuolo: “La campagna vaccinale è all’86%”

Sharing is caring!

“Stiamo riscoprendo la normalità grazie all’effetto di una campagna vaccinale senza precedenti, che ha portato in pochi mesi proteggere oltre 46,5 milioni di italiani, che rappresentano oltre l’86% della popolazione over 12. Questi dati fanno sì che l’Italia si posizioni ben sopra la media europea, davanti a paesi come Francia, Germania e Regno Unito.

La campagna sta continuando, il nostro obiettivo è sfondare la quota dell’86% e andare al 90%”. Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid in un videomessaggio al Salone della Giustizia.

“Oggi, grazie alla campagna vaccinale, abbiamo superato i momenti più difficili. L’Italia ha riaperto e sta ripartendo, ma non possiamo dimenticare chi ha sofferto o soffre tuttora. E chi, come voi, ha fatto tutto il possibile per essere d’aiuto”. Lo ha detto il premier Mario Draghi in occasione della Civil Week, esprimendo “profonda ammirazione e gratitudine per i lavoratori e i volontari del terzo settore”.