Abiti lunghi: come valorizzarli al massimo in inverno

Sharing is caring!

Se c’è un capo che più passano gli anni più riesce a stupire in autunno e in inverno, questo è l’abito lungo. Simbolo di eleganza anche quando le temperature sono tutto tranne che miti, permette di non passare inosservate in ufficio, ma anche nei momenti di relax davanti a un aperitivo o mentre si fa shopping.

Naturale è chiedersi come valorizzarlo al massimo. Le tendenze del momento sono molto chiare: gli abiti in maglia vanno sicuramente per la maggiore. Per renderli ancora più eleganti, una buona idea è quella dei metterci su una giacca leggera. Quest’ultima, per dare quel tocco di originalità che ha sempre il suo perché, dovrebbe essere tenuta aperta e abbinata cromaticamente a una cintura sottile.

Un altro consiglio dedicato a chi vuole avere la certezza di brillare quando sceglie un vestito lungo chiama in causa i modelli con apertura nella parte alta della schiena. Si tratta chiaramente di una scelta da fare quando si deve progettare il look per una serata elegante. Se si ha paura, vista la stagione, di soffrire il freddo si può abbinare un cardigan.

Come dimostrano poi gli abiti lunghi di Twinset, brand che è da sempre sinonimo di altissima qualità delle proposte sia dal punto di vista della lavorazione sia per quanto riguarda il focus sulle tendenze fashion, se si punta a non passare inosservate la scelta del nero è un must.

Chi pensa che questo colore per un abito lungo da indossare nel tempo libero o anche in ufficio quando non è richiesta una particolare formalità sia sinonimo di austerità, dovrebbe cambiare idea! Anche un vestito lungo nero, infatti, può diventare un capo all’insegna del brio e della grinta. La popolarità dei vestiti neri con decori floreali, ma anche dei capi decorati con borchie e frange, ci ricorda che non ci si dovrebbe mai fare dominare dai preconcetti quando si chiama in causa il più scuro fra tutti i colori!

Proseguendo con i suggerimenti per esaltare la scelta dell’abito lungo in inverno, non si può non chiamare in causa l’associazione tra vestiti con le spalline sottili e maglioni. I primi possono essere comodamente indossati sopra ai secondi per un look versatile (l’optimum è il mix tra bianco e nero). Se lo si sfoggia senza gioielli, va benissimo per l’ufficio. Se, invece, si aggiunge un paio d’orecchini anche vistosi – gli anelli sono super trendy – o una collana con fili di perle, l’outfit per andare a ballare con gli amici o per brillare a un appuntamento galante è servito.

Chiudi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.