Paternò, tragedia familiare causa Covid. Parte la solidarietà

Sharing is caring!

Piazza Indipendenza a Paternò

Si può perfettamente parlare di una strage a causa del Covid, avvenuta a Paternò e che ha colpito la famiglia Santonocito. Padre, madre e figlio. Resta in vita il rimanente figlio che colpito dallo shock deve far fronte non solo al disagio emotivo dovuto alla dolorosa perdita ma anche a quello economico, dovuto all’esborso di una somma ingente dovuta alla sepoltura dei congiunti. Ed è così che si è messa in moto la solidarietà. Qui di seguito il comunicato dell’Associazione BEYOND, che ha messo a disposizione i suoi canali per poter mettere insieme gli aiuti necessari a far fronte a questa vera e propria emergenza familiare.

“Una tragedia ha colpito una famiglia paternese, tutti siamo addolorati per la scomparsa del Sig. Santonocito per sua moglie la Sig.ra Sciuto e il loro figlio 46 enne. Tutti e tre sono morti causa Covid nel giro di pochi giorni. Una tragedia che affligge Claudio Santonocito e la sua famiglia. Non possiamo lasciarli soli, la comunità si muove per dare un aiuto concreto: tre funerali, tre loculi e tre tumulazioni. Oltre l’aspetto emotivo bisogna affrontare concretamente le spese. Il Comune sta attivando tutte le procedure possibili tramite i Servizi Sociali e Cimiteriali affinché vengano agevolate le operazioni di carattere amministrativo grazie anche alla sensibilità del sindaco Nino Naso. L’Associazione BEYOND promuove la cultura della condivisione del dolore e degli aiuti concreti, contribuendo in questa occasione in prima persona attraverso la disponibilità del presidente Denise D’amanti. Molti si stanno spendendo e chiedono di poter contribuire ad alleviare questo peso economico da sostenere, ma bisogna coordinare gli aiuti e canalizzarli in un’unica direzione. Il sig. Claudio (figlio dei defunti) va aiutato moralmente ed economicamente. Si chiede un gesto concreto, anche piccolo ma fatto con il cuore. L’unico modo veloce, concreto e nel rispetto delle emergenza sanitaria per raccogliere gli aiuti e fare un versamento in una Postepay in qualsiasi centro abilitato”.

Claudio Santonocito non possiede una Postepay e autorizza come unico canale ufficiale la raccolta nella Postepay della Associazione di seguito indicata:

Numero carta: 5333171115088896
Codice fiscale: DMNDNS95S49G371H
Intestata a: DENISE D’AMANTI
Causale: Contributo spese funerale Fam. Santonocito + vostro nome.

Alla raccolta fondi BEYOND se ne affianca un’altra, aperta su iniziativa dei tifosi della Curva Sud del Paternò Calcio. Qui di seguito le coordinate per il contributo.

Numero carta: 5333171110740756
Codice fiscale: SGNLSL81D12G371V
Intestata a: SIGNORELLO ALFIO SALVATORE

Chiudi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.