Speranza contro le Regioni: “Non ignorino la gravità della situazione”

Sharing is caring!

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro della Salute Roberto Speranza durante la riunione nella sede della Protezione Civile sull’emergenza Coronavirus.

Mi pesa molto essere venuto di notte a Brescia l’ultima volta e spero di tornare prestoDomani inizia il lockdown e la situazione pesa per territori già profondamente colpiti. Non bisogna però perdere il senso di unità nazionale“. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte collegato con il sindaco di Brescia Del Bono, il ministro dell’Ambiente Costa per la firma dell’accordo di programma per la messa in sicurezza del sito di interesse nazionale di Brescia Caffaro. 

“Le Regioni alimentano i dati con cui la cabina di regia effettua il monitoraggio dal mese di maggio. Nella cabina di regia ci sono tre rappresentanti indicati dalle Regioni. È surreale che anziché assumersi la loro parte di responsabilità ci sia chi faccia finta di ignorare la gravità dei dati che riguardano i propri territoriServe unità e responsabilità. Non polemiche inutili”dichiara il ministro della Salute Roberto Speranza. Il ministro della Sanità riferirà nell’Aula della Camera sulle misure dell’ultimo Dpcm domani alle 11.30. Lo ha annunciato all’Assembela di Montecitorio il vicepresidente Ettore Rosato.