Paternò. Sindaco Naso accoglie il nuovo comandante dei Carabinieri

Sharing is caring!

Accoglienza in pompa magna per il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Paternò cap. Gianmauro Cipolletta, che va a sostituire il cap. Angelo Accardo, congedatosi già nei giorni scorsi con un’altra cerimonia di commiato. Appuntamento a Palazzo Alessi in Piazza Umberto questa mattina, nella stanza di rappresentanza del sindaco al primo piano. I saluti del nuovo comandante sono stati molto sentiti. Presenti, oltre al primo cittadino Nino Naso, il vicepresidente del Consiglio Comunale Martina Ardizzone, l’assessore Francesca Chirieleison, il comandante della Polizia Municipale paternese Antonino La Spina, i rappresentanti delle Associazioni Nazionali Carabinieri e Finanzieri. Il cerimoniale è stato curato dal cerimoniere Franco Tartareso.

LE PAROLE DEL SINDACO NASO – “Veniamo da una esperienza davvero positiva con il comandante Angelo Accardo – ha esordito il sindaco – e siamo certi che sarà adeguatamente succeduto da un valido collega. Speriamo che il rapporto di collaborazione con l’Arma dei Carabinieri – e con tutte le Forze dell’Ordine – possa continuare e continuare in maniera proficua”. Pochi minuti dopo, il sindaco Naso ha pubblicato sui suoi social ufficiali un momento della cerimonia, scrivendo: “Accolgo con grande onore, insieme a tutte le altre istituzioni cittadine presenti, il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Paternò. Soprattutto in un periodo di emergenza come questo – ha concluso Naso – l’auspicio è quello che l’Arma dei Carabinieri sappia essere un tutt’uno con il Governo della città”.

LE PAROLE DEL COMANDANTE CIPOLLETTA – “Spero di poter collaborare in piena sinergia con i miei colleghi, che sono validissimi. Ringrazio il sindaco e le Istituzioni cittadine per l’accoglienza. Il presidio del territorio è un’azione di grande attenzione che manterremo ed intensificheremo”. 

Chiudi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.