Fermi tutti. Il 5 settembre amichevole Milan-Monza a San Siro

Sharing is caring!

Sarà solamente una amichevole estiva, con nulla in palio e qualche curiosità di contorno. Mancherà anche il pubblico per le disposizioni anti coronavirus che vietano la presenza dei tifosi allo stadio. Eppure, Milan-Monza, in programma il prossimo 5 settembre allo Stadio di San Siro, non sarà un’amichevole come tutte le altre. La società brianzola è stata presa in mano da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani e sabato affronteranno il loro glorioso passato.

Una partita che meriterebbe ben più della semplice cornice di un San Siro deserto e un anonimo sabato di inizio settembre. Perché Milan-Monza è la partita che moltissimi tifosi aspettano, sia quelli rossoneri che possono rivedere all’opera una creatura della premiata ditta Berlusconi-Galliani che tanti successi ha regalato al popolo del Diavolo, sia quelli brianzoli che stanno godendo di un progetto che oggi li vede in Serie B ma con l’obiettivo straordinario di salire subito in massima serie.

A comunicare l’evento – come ripreso da Fanpage – è stato lo stesso Milan che ha comunicato la partita attraverso i social network ai propri appassionati: «La seconda amichevole della stagione sarà contro l’@ACMonza: LIVE sulla nostra App e @MilanTV  (SKY Canale 230 e @DAZN_IT) alle 20.45 di sabato 5 settembre». Non sarà dunque la prima uscita stagionale del Milan di Stefano Pioli. Il ‘debutto’ del nuovo corso è infatti fissato con un match a Milanello, contro il Novara fissato il prossimo 2 settembre.