Paternò, Carnevale. Successo per giornata dei bambini. Oggi sfilata dei gruppi

Sharing is caring!

Dopo gli impegni del cartellone 2020 del Carnevale a Paternò, cioè l’appuntamento di sabato 22 febbraio con una Festa di carnevale alle ore 17 presso il Centro Diurno per anziani “Un nonno per amico”, si è proceduto sempre il 22 febbraio, la sera alle ore 20:30 con un’altra festa di Carnevale organizzata dall’Associazione “Tricolore” di Angelo Aiosa.

Poi il “Carnevale dei Bambini” in Piazza Indipendenza: centinaia di bambini vestiti in maschera, accompagnati dai genitori, hanno trascorso un pomeriggio all’insegna di musica, balli e spettacoli d’intrattenimento. L’evento a cura dell’Amministrazione Naso e delle Associazioni “Questo te lo regalo con il cuore”, “Il Muretto” e del Gruppo “Animation World” ha intrattenuto moltissimi bambini accompagnati in piazza dai propri genitori.

Una Piazza indipendenza, vissuta, colma di coriandoli e contornata da giochi, gonfiabili e musica, è stata teatro di gioia e risate da parte dei bimbi paternesi entusiasti di sfoggiare i loro coloratissimi abiti di Carnevale. La musica, i balli, i canti, gli spettacoli e i giochi, hanno reso indimenticabile la domenica di carnevale di grandi e piccini, vivacizzando un centro storico che per troppo tempo è rimasto silenzioso. L’incontenibile e  travolgente entusiasmo dei bambini dà gioia e speranza a una Città che ha voglia di crescere e riscattarsi giorno dopo giorno. Presente il Sindaco Nino Naso e parte della Giunta Comunale. “Non abbiamo voluto mancare a questo appuntamento – ha dichiarato il sindaco Nino Naso – Tutti insieme con lavoro ed entusiasmo abbiamo cercato di portare avanti le nostre tradizioni. Sappiamo cos’era il nostro Carnevale, altri tempi, ma piano piano, con impegno, quello che possiamo lo facciamo. Se tutti ci diamo la mano, ci aiutiamo e pensiamo a lavorare e gioire possiamo costruire tanto per la nostra Paternò”.

Adesso è attesa per la sfilata di oggi pomeriggio dei gruppi in maschera di tutte le scuole, con partenza da Villa Moncada e arrivo in Piazza Indipendenza, dove proseguirà la festa fino alla sua conclusione.

Chiudi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.