12182018FREEDOM FLASH:


Maltempo in Sicilia, trovato morto uno dei due dispersi a Vicari. Ancora disperso un medico a Corleone

Alessandro-ScavoneÈ stato trovato morto uno dei due uomini che erano dispersi a Vicari a causa del maltempo: è Alessandro Scavone, 44 anni,  un consigliere comunale di Salemi. La vittima è stata ritrovata incastrata tra il guard rail, trascinata fuori dal veicolo dalla furia dell’acqua. Il Prefetto, vista l’assoluta criticità della situazione, ha richiesto l’intervento dell’Esercito.

L’auto in cui si trovavano è stata investita dall’acqua esondata dal fiume San Leonardo. I due erano andati a recuperare un giovane rimasto al distributore. Quando l’auto, che stava rientrando verso le abitazioni, è stata travolta dalle acque quest’ultimo è riuscito a lanciarsi dalla vettura salvandosi. L’altro disperso che era con Scavone, un ragazzo di 21 anni, è stato ritrovato vivo.

Cordoglio viene espresso anche dal presidente del consiglio comunale, Lorenzo Cascio, a nome di tutta l’assemblea cittadina: “Scavone era una persona perbene e corretta, che ha svolto con grande serietà il suo ruolo di consigliere comunale – dice Cascio – coniugando al meglio lavoro e passione politica”.

Non si hanno ancora notizie dal tardo pomeriggio di un medico, Giuseppe Liotta, palermitano, 40 anni, che si stava recando all’ospedale di Corleone per il cambio turno: la  macchina è stata ritrovata nel tratto stradale Ficuzza Corleone, contrada Raviotta ss 118, bivio SP.96.

Giornaledisicilia

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL
    Chiudi

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.