09222018FREEDOM FLASH:


Paternò, “Presenti Sempre” e l’apertura di Fratelli d’Italia

34962517_10160613917740595_7150165226854285312_n

C’è fermento a seguito della costituzione dell’associazione politica “Presenti Sempre” a Paternò. Una realtà movimentista che eredita l’impegno politico ed elettorale dell’omonima lista “Presenti Sempre” che corse alle passate elezioni Amministrative a Paternò lo scorso giugno 2017, ottenendo oltre 2000 voti ed il 13% dei consensi. Presenti Sempre, come già sottolineato in più occasione dai suoi soci fondatori e dal presidente Giuseppe D’Amanti, intende diventare già nei prossimi mesi quel “contenitore civico” del Centrodestra a Paternò, facendo anche da promotore di iniziative e proposte programmatiche all’attuale Amministrazione retta dal sindaco Nino Naso, che Presenti Sempre ha fortemente contribuito a fare eleggere.

Di due giorni fa l’apertura del parlamentare regionale siciliano Giuseppe Zitelli, di “Diventerà Bellissima”, il movimento fondato e presieduto dal governatore della Sicilia, Nello Musumeci. Un’apertura forte che accredita Presenti Sempre di diritto tra gli attuali e futuri interlocutori dell’area di Centrodestra a Paternò. “Auspico un proficuo futuro collaborativo e di crescita reciproca”, ha dichiarato Zitelli, rivolgendosi a Presenti Sempre in una nota stampa.

Il simbolo di Presenti Sempre

Il simbolo di Presenti Sempre

Dello stesso avviso alcuni tra i massimi dirigenti siciliani di Fratelli d’Italia. Il coordinatore provinciale di FdI Catania, Alberto Cardillo, ha dichiarato che “La crescita del movimentismo civico all’interno dell’alveo del Centrodestra è un valore aggiunto per l’intera coalizione, nell’ottica dell’affermazione più larga possibile dei valori e delle idee per i quali ci battiamo da sempre”, e ha concluso: “Facendo i migliori auguri di buon lavoro agli amici di Presenti Sempre, auspico che si possa instaurare proficua collaborazione anche con la nostra laboriosa comunità paternese di Fratelli d’Italia”. Dello stesso avviso il paternese Vito Rau, già candidato alle scorse elezioni Regionali e attualmente componente del coordinamento regionale siciliano di FdI: “E’ lodevole l’impegno da parte degli amici di Presenti Sempre che dopo aver contribuito all’elezione del sindaco Nino Naso, continuano coerentemente il progetto con l’obiettivo principale di rendere Paternò una città migliore. A loro tutto il mio e nostro sostegno”. Gli fa eco il parlamentare regionale di FdI Gaetano Galvagno: “Sono felice della costituzione di Presenti Sempre perché è sintomo che la città è viva. Fortunatamente c’è ancora gente che vuole dare qualcosa agli altri, senza alcun interesse personale. Sarò a disposizione di questa nuova realtà e di quanti vorranno fare qualcosa per Paternò”.

“Il nostro obiettivo è quello di consentire una più ampia ricomposizione del Centrodestra in questa città – ha dichiarato il presidente di Presenti Sempre, Giuseppe D’Amanti – E stiamo compiendo con coerenza tutti i passaggi necessari perchè questo avvenga. La nostra realtà, dopo la pausa estiva, inaugurerà una serie di iniziative piccole ma significative per la città. Desideriamo accorciare le distanze tra chi amministra e i cittadini. Grazie anche a quanti stanno manifestando in questi giorni aperture vere nei nostri confronti – conclude D’Amanti – segno che la nostra presenza nel quadro politico, sia pure con umiltà, saprà offrire quel contributo necessario di idee e proposte a vantaggio dei cittadini. Tra non molto organizzeremo una conferenza stampa che fungerà anche da conferenza programatica in cui ufficializzeremo tutte le nostre cariche interne e il nostro manifesto di proposte per la città”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL
    Chiudi

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.