Paternò, nasce Presenti Sempre: “A settembre proposta programmatica”

Sharing is caring!

I soci fondatori di Presenti Sempre. Da sinistra: Andrea Di Bella, Giuseppe D'Amanti, Maria Grazia Borrata, Agata Arena, Ionella Orto e Carmela Venuti.

I soci fondatori di Presenti Sempre. Da sinistra: Andrea Di Bella, Giuseppe D’Amanti, Maria Grazia Borrata, Agata Arena, Ionella Orto e Carmela Venuti. Per statuto, tutti i soci fondatori costituiscono un Ufficio di Presidenza, massimo organo deliberativo dell’Associazione politica Presenti Sempre.

Dopo settimane di intensi incontri e di verifiche interne, è nata a Paternò l’Associazione politica “Presenti Sempre”. Un movimento politico che eredita l’impegno elettorale della lista che ha concorso lo scorso anno in occasione delle elezioni Amministrative. “Presenti Sempre intende promuovere la più ampia partecipazione alla vita politica e sociale della città di Paternò, intende contribuire alla rigenerazione di un fronte politico moderato e liberale e si pone in una posizione di apertura e dialogo con l’Amministrazione Comunale”, si legge nel comunicato stampa inoltrato ieri in tarda serata. Presidente è stato indicato all’unanimità Giuseppe D’Amanti, tra i maggiori promotori dell’iniziativa politica. Tutti i soci fondatori che hanno sottoscritto l’Atto costitutivo in data 30 luglio 2018 compongono l’Ufficio di Presidenza, massimo organo deliberativo dell’Associazione politica Presenti Sempre.

APERTURA ALL’AMMINISTRAZIONE – “Ci poniamo in totale apertura nei confronti dell’Amministrazione Comunale retta da un sindaco che Presenti Sempre ha contribuito in modo determinante a fare eleggere”, ha dichiarato il neo presidente D’Amanti, che ha concluso: “Già in questi giorni in cui abbiamo affrontato diverse fasi che hanno portato alla costituzione di Presenti Sempre, numerosi sono stati i professionisti ed anche liberi cittadini che si sono interessati al nostro progetto. Nel mese di settembre ufficializzeremo alla città il lancio di questa iniziativa in conferenza stampa a Palazzo Alessi, occasione in cui lanceremo anche la campagna tesseramenti ed alcune proposte programmatiche all’Amministrazione“.