10152018FREEDOM FLASH:


Sicilia. Questa sera finalissima del festival Risuoni 2018

Un momento della prima serata di Risuoni 2018.

Un momento della prima serata di Risuoni 2018.

Tutto pronto per la finalissima di Risuoni 2018, la quinta edizione del Tribute Band Contest più importante del Sud Italia, a cui quest’anno hanno preso parte oltre 60 band da tutto il Paese. Prima una lunga fase di eliminatorie, poi tre semifinali ed infine una finalissima per 18 giorni di festival con sede stabile a Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi, a Catania. A condurre la fase preliminare fino alle semifinali Manuela Santanocita, mentre la finalissima di stasera 22 luglio sarà condotta da Ruggero Sardo. 22 giorni di festival con 18 diverse giurie ogni sera, con un’ulteriore giuria di qualità per la finalissima: le cinque radio più importanti d’Italia (Radio Italia, RTL, RDS, Radio 105 e Radio Deejay) rappresentate, il cui voto sarà moltiplicato per tre. Ed in più la Giuria Critica composta da rappresentanti del mondo della musica, dello spettacolo e del giornalismo. Infine la giuria del pubblico: tutti i possessori di ticket d’ingresso pagante, infatti, avranno modo di esprimere un voto attraverso un sistema di elaborazione digitale che consente anche alla platea di votare la cover band più apprezzata. Il voto del pubblico è risultato essere determinante in più serate, essendo moltiplicato per due. La finalissima avrà inizio alle ore 21:00 a Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi.

GRANDE SFORZO TECNICO – “Senza una squadra non sarebbe possibile realizzare uno spettacolo del genere”, ha dichiarato Giovanni Di Prima, direttore di produzione Prima Musica e patron di Risuoni”. “Fare un festival che dura 18 giorni espone ad uno sforzo tecnico ed artistico non comprensibile a molti, ed è per questo che senza un gruppo di lavoro serio e affiatato non sarebbe mai possibile realizzare un lavoro del genere. Grazie a quanti si sono prodigati perchè anche questa edizione vedesse la luce, su tutti AG System e tutto il comparto tecnico”. 

I FINALISTI – Le band finaliste di Risuoni 2018 sono: Skin Trade (tributo ai Duran Duran), Your Song Band (tributo a Elthon Jhon), Automatika (tributo a Luciano Ligabue), Fabula Band (tributo a Nek), Fuorimetrica (tributo a Alex Baroni), Radiofonda (tributo ai Negramaro), Ladri di vento (tributo a Giorgia), J.B.T. (tributo a Justin Bieber) e i Volcanic Ash (tributo a Guns N’Roses).

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL
    Chiudi

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.