12172018FREEDOM FLASH:


Renzi e il suo nuovo partito personale. La prima bozza del simbolo

La prima bozza del simbolo del nuovo movimento politico che starebbe preparando Matteo Renzi dopo le dimissioni forzate dal Pd. Nel simbolo sarebbe presente il nome di Renzi.

La prima bozza del simbolo del nuovo movimento politico che starebbe preparando Matteo Renzi dopo le dimissioni forzate dal Pd. Nel simbolo sarebbe presente il nome di Renzi.

Nei giorni scorsi il direttore di Freedom24 Andrea Di Bella lo aveva preannunciato attraverso un post sui social, poi rilanciato da diverse testate giornalistiche. Il segretario dimissionario del Pd, Matteo Renzi, starebbe pensando concretamente a fondare un suo partito dopo l’allontanamento forzato dal Partito Democratico. Obiettivo: svuotare il Pd portando con sé 7 parlamentari su 10 eletti nel suo ormai “ex” partito, di cui da segretario ha favorito l’inserimento nei listini bloccati al proporzionale, e portarli in una nuova formazione politica a sua immagine e somiglianza. Una specie di partito alla En marche! francese che punti all’8/10%, con una leadership alla Emmanuel Macron: né destra né sinistra, ma un profilo liberale che certamente guarda verso sinistra. Diversi sono i nomi su cui si sta studiando: “Italia democratica con Renzi” pare essere quello più accreditato. La cosa ha trovato riscontro anche al Giornale di Sallusti, che lo scorso 9 marzo ha pubblicato un’analisi di Laura Cesaretti dal titolo “Renzi molla e non si ricandida: ora pensa a un suo partito”. Freedom24 è in grado di mostrare la prima bozza del simbolo del nuovo movimento di Renzi su cui si starebbe lavorando in queste ore. Il lancio potrebbe essere previsto entro il 2018, probabilmente dopo la formazione di un Esecutivo del Presidente che porterebbe il Paese alle urne nuovamente nel 2019, a quel punto con Matteo Renzi leader di una formazione politica nuova di zecca. Ed ovviamente da candidato premier.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL
    Chiudi

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.