A Paternò successo per la 11ma edizione di “Alta Moda al Castello”

Sharing is caring!

Un momento della manifestazione "Alta Moda al Castello" lo scorso sabato 5 agosto.

Un momento della manifestazione “Alta Moda al Castello” lo scorso sabato 5 agosto.

Un successo oltre le aspettative quello dell’11ma edizione di “Alta Moda al Castello”, tenutasi nel sagrato dell’ex convento di San Francesco alla Collina. La manifestazione, organizzata
da Aitnart di Giuseppe Borrata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia e
dal Comune di Paternò, ha visto calcare il palco e la passerella numerose modelle che hanno
indossato le creazioni di quattro stilisti: Giampiero Nicita, Luca Conti Taguali, Arthur Fashion e Lucia Caccamo. Alla conduzione Anthony Peth, autore e conduttore televisivo. Ospiti della serata Simona Cosentino e le Charlie’s Angels ed il cantautore siciliano Franco Morgia, che ha favorevolmente colpito il pubblico con brani storici come “Tu Malatia” e “Vui durmiti ancora”, oltre che con il nuovo brano “Di più non posso”.

“Un ringraziamento forte va all’assessore al Turismo regionale Anthony Barbagallo – ha dichiarato il sindaco Nino Naso, che è salito sul palco per i saluti istituzionali – se non fosse stato per lui la realizzazione di questo evento sarebbe stata certamente più difficile. Grazie al sostegno e grazie a Pippo Borrata per la caparbietà che mette sempre nella costruzione di un evento così importante per l’estate nella nostra città”. E a proposito di estate, il sindaco Naso ha dichiarato: “Anche senza bilancio e senza ancora esecutività delle nostre finanze, stiamo cercando di mettere insieme un cartellone di eventi, che saranno quattro o cinque, e che allieteranno le serate dei paternesi nelle prossime settimane”.

L’assessore regionale on. Anthony Barbagallo, anche lui intervenuto sul palco di “Alta Moda al Castello”, ha commentato positivamente l’evento: “Questi sono momenti che caratterizzano positivamente la nostra azione di rilancio turistico dei luoghi più suggestivi della nostra straordinaria isola. Grazie al sindaco e a Pippo Borrata per averci creduto ancora una volta”. Visibilmente emozionato il patron di “Alta Moda al Castello” Pippo Borrata, che ha concluso l’evento salutando il pubblico: “E’ stata un’enorme soddisfazione tornare con questa manifestazione a Paternò. Abbiamo fatto del nostro meglio e alla fine ci siamo riusciti. Grazie a quanti si sono adoperati, dalle istituzioni ai tecnici e a tutti gli altri, affinché tutto andasse per il meglio. Grazie all’assessore Barbagallo e al sindaco Naso per il supporto costante”. La serata, ripresa integralmente dalle telecamere di Ciak Telesud, andrà in onda in prima serata dopo il telegiornale giorno martedì 8 agosto 2017 al canale 189 del digitale terrestre.