Sanremo, stasera si inizia. Gli 11 campioni in gara oggi e gli ospiti

Sharing is caring!

Carlo Conti e Maria De Filippi - ANSA/CLAUDIO ONORATI

Carlo Conti e Maria De Filippi – ANSA/CLAUDIO ONORATI

E’ tutto pronto al Teatro Ariston per l’edizione 2017 del Festival della Canzone Italiana. Ieri, lunedì, giorno di vigilia, come ormai consuetudine è stato il giorno della conferenza stampa con Maria De Filippi e Carlo Conti mattattatori

Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel. Sono i primi 11 artisti, in ordine alfabetico, che domani saliranno sul palco dell’Ariston per la prima serata del Festival di Sanremo.

Ospiti della serata saranno Tiziano Ferro, con un omaggio a Luigi Tenco e poi con due suoi brani (uno dei quali Il conforto cantato con Carmen Consoli), Ricky Martin con un medley dei suoi successi, i Clean Bandit. Ci saranno anche Raoul Bova con alcuni interventi durante la serata. Maurizio Crozza con la videocopertina, il collegamento di Rocco Tanica dalla sala stampa. Per lo spazio Tutti Cantano Sanremo: focus sul terremoto e sull’impegno degli eroi di tutti i giorni. Spazio a una campagna contro il bullismo. Poi Paola Cortellesi con Antonio Albanese, Diletta Leotta, Rocio Munoz Morales, il giocatore di basket Marco Cusin e la giocatrice di pallavolo Valentina Diouf.