Elezioni Ragalna, presentate le liste. Leggi tutti i nomi

Sharing is caring!

Sono tre le liste presentate a Ragalna per le elezioni amministrative che si terranno domenica 25 maggio. Quarantadue gli aspiranti consiglieri e tre i candidati sindaci: Vittorio Carone, Salvatore Chisari e Roberto Fonte.
Carone, che rappresenta in qualche senso la continuità all’attuale amministrazione, è appoggiato dalla lista civica «Ragalna Protagonista» che può contare anche su una formazione a quattro: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Articolo 4 e Ncd. Con la sua precedente esperienza, durata dieci anni prima del mandato di Mario Castro attuale primo cittadino di Ragalna, Vittorio Carone vorrebbe rappresentare il continuum di un governo che, come dichiara il candidato, ha sempre lavorato senza «incidenti» giudiziari sul suo cammino. Al centro di «Ragalna Protagonista», le donne che rappresentano il 50% dei candidati al Consiglio e, per questo stesso principio, gli assessori designati sono Maria Rita Vitaliti e Antonietta Nicolosi.

Anche Salvatore Chisari è un volto noto alla città di Ragalna per la sua precedente candidatura cinque anni fa; si presenta quest’anno con «Cresce Ragalna», lista civica, ex Mpa e società civile; i suoi assessori designati saranno Roberto Di Bella e Lucia Salladino. Il suo scommettersi nuovamente è dovuto al fatto di voler lanciare idee che riescano a risollevare Ragalna che, ormai da tempo, vede una realtà spenta; al centro del suo programma ci sarà l’Etna e il territorio. Roberto Fonte invece è sostenuto dal Movimento 5 Stelle, novità indiscussa di queste amministrative che vedono per la prima volta questo partito associato, tra l’altro, a un volto vergine della politica. In riga con il M5S, la composizione della lista è stata fatta coinvolgendo «persone libere» che hanno voglia di impegnarsi per migliorare il posto in cui vivono. Gli assessori designati di Fonte saranno Mirella Magrì e Benedetto Bruno.

Francesca Putrino

“RAGALNA PROTAGONISTA” – CANDIDATO SINDACO: VITTORIO CARONE (Castro Mario, Di Caro Salvo, Dolei Anna, D’Urso Giulia, Giordano Rita, Mazzaglia Piero, Motta Angelo, Neri Giuseppe, Nicolosi Antonietta, Nicolosi Alfio, Nicolosi Pietro Francesco, Pappalardo Carmelo, Pappalardo Laura, Salamone Giuliana, Vitaliti Rita).

“MOVIMENTO CINQUE STELLE” – CANDIDATO SINDACO: ROBERTO FONTE (Asero Loriana, Chiara Benedetto, Consolo Marcello, Distefano Salvatore detto Turi Dima, Ferro Biagio detto Gino, Magrì Mirella, Nicosia Barbara Loredana, Paladino Patrizia, Palumbo Fulvio Barbaro, Parisi Luca Giuseppe, Rosolia Marinella, Trovato Giancarlo).

“CRESCE RAGALNA” – CANDIDATO SINDACO: SALVATORE CHISARI (Caponnetto Giusi, Caruso Antonino, Coco Sebastiano Giuseppe, Di Guardo Marta, Dovì Francesco, Di Leo Tiziana, Longo Antonio, Longo Giuseppe, Longo Salvatore, Messina Vincenzo, Motta Emanuele, Saladdino Lucia, Terzo Matteo, Tomaselli Antonio Andrea Salvatore, Virgillito Barbara Angela).

Leave a Reply

Submit Comment
*