Ufficiale: Pietro Lo Monaco è il nuovo AD del Calcio Catania

Sharing is caring!

e99d6ed9839807c6c7e5b6a81cc0811a-51567

di Luca Barbirotto

Oggi pomeriggio alle 16:00 presso la sala conferenze del centro sportivo di Torre del Grifo è stato presentato il nuovo Amministratore Delegato del Calcio Catania, ovvero Pietro Lo Monaco: per il dirigente campano si tratta di un ritorno alle falde dell’Etna, dopo essere stato all’interno della dirigenza siciliana fino al 2012, quando si separò dal club e da Pulvirenti.

Presenti a Torre del Grifo anche il presidente Franco, il consigliere Mancuso e un nuovo componente, l’avvocato Gitto, che prenderà il posto di Bonanno che nella giornata di ieri ha rassegnato le proprie dimissioni. «Ricominciare da capo, non si possono dimenticare gli anni d’oro vissuti qui a Catania – ha detto il nuovo ad – ambiente solidale e forte attaccamento alla maglia: ricominciamo tutti insieme, anche se in Lega Pro, l’obiettivo è quello di ritornare al più presto nella Categoria che ci compete,ovvero la serie A». Lo Monaco ha già composto l’organico che nella prossima stagione dovrà affrontare nel migliore dei modi il campionato (il Catania partirà con -1 di penalizzazione per questioni legate al mancato pagamento degli stipendi nella scorsa stagione). «Ammetto che le condizioni economiche della società non sono molto favorevoli,ma bisogna guardare avanti con ottimismo – ha concluso il dirigente – la prossima settimana saprete chi sarà il nuovo tecnico del Catania».

Il neo tecnico potrebbe essere un’altra vecchia gloria della promozione 2005/2006, in questo momento impegnato nei play-off con il Foggia, ovvero Roberto De Zerbi. Non resta che aspettare ulteriori sviluppi di queste importanti novità in casa Catania. Nel frattempo i tifosi sognano, con la speranza di poter finalmente gioire insieme ai propri beniamini riempiendo nuovamente gli spalti del Massimino.